Lazio-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lazio-Lecce è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 20:45: formazioni, pronostici, tv e streaming.

La doppia trasferta meneghina nel giro di una settimana è stata indigesta per la Lazio, che è tornata a mani vuote dalle due sfide con Inter e Milan a San Siro, incassando complessivamente cinque gol e segnandone solo uno. Per la squadra di Maurizio Sarri è un momento particolare, se consideriamo che nelle ultime quattro giornate i biancocelesti hanno avuto la meglio solo sul Sassuolo all’Olimpico nel turno infrasettimanale.

Lazio-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Immobile – IlVeggente.it (Ansa)

La sconfitta contro il Milan (2-0) di sabato scorso è costata il sorpasso della Juventus al secondo posto. E il margine che i capitolini fino a un po’ di tempo fa potevano vantare sulle inseguitrici si è ridotto sensibilmente. La qualificazione alla Champions League, unico obiettivo rimasto per Immobile e compagni – che, insieme al Napoli scudettato e all’Atalanta, sono gli unici a non essere impegnati nelle coppe europee tra le prime sette del campionato – non è più al sicuro. La Lazio di punti ne ha 64: il Milan, quinto, soltanto tre in meno. In settimana è intervenuto pure il presidente Claudio Lotito, che ha chiesto all’ambiente di rimanere sereno e di sostenere i giocatori, chiamati a giocare ben quattro “finali”. Lecce, Udinese, Cremonese ed Empoli: un calendario tutt’altro che impossibile per Sarri e i suoi uomini, che hanno il vantaggio di essere padroni del proprio destino.

Lecce nei guai

La prima di queste quattro partite è probabilmente quella più complessa. La Lazio ospita il Lecce, da qualche tempo di nuovo impelagato nella lotta per non retrocedere.

Lazio-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Strefezza – IlVeggente.it (Ansa)

Prosegue il momento di grande difficoltà per la squadra guidata da Marco Baroni, che da febbraio in poi si è infilata in una spirale negativa dalla quale fatica ad uscirne. Sembrava che il ritorno alla vittoria con l’Udinese potesse sbloccare i giallorossi, ma dopo il successo con i friulani sono arrivate due sconfitte consecutive: preventivabile il k.o. nel turno infrasettimanale contro la Juventus allo Stadium, totalmente ingiustificata quella nello scontro diretto con il Verona, che domenica scorsa con un gol di Ngonge (0-1) si è preso tre punti dal peso specifico enorme al “Via del Mare”, mettendo il Lecce nei guai. Invariato, tuttavia, il divario dal terzultimo posto, vista la sconfitta dello Spezia a Cremona: gli uomini di Baroni rimangono a quattro punti dalla zona rossa. Non c’è da star tranquilli.

Lazio-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Nell’infermeria biancoceleste rimangono solo Vecino e Cataldi, assenti contro il Lecce. Due defezioni che riducono le opzioni a centrocampo per Sarri, che darà un’altra chance al brasiliano Marcos Antonio. Nel tridente d’attacco torna Zaccagni, con Pedro che si prepara a subentrare dalla panchina. In difesa, sulle fasce, spazio a Marusic e Hysaj.

Tutti a disposizione invece per Baroni, eccetto il lungodegente Dermaku. Pochi i dubbi del tecnico giallorosso, che nel tridente offensivo dovrebbe dare spazio a Ceesay e Di Francesco, entrambi favoriti nei rispettivi ballottaggi con Colombo e Banda.

Come vedere Lazio-Lecce in diretta tv e in streaming

Lazio-Lecce è in programma venerdì alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere la sfida tra Lazio e Lecce anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming sull’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La Lazio ha perso gli ultimi due precedenti con il Lecce, ma in Salento: i giallorossi non fanno il colpaccio all’Olimpico dal lontano 2011. La squadra di Sarri vuole mettersi alle spalle le recenti sconfitte con le milanesi e dovrebbe riuscire ad avere la meglio contro una formazione che nelle ultime cinque trasferte ha raccolto zero punti. I biancocelesti vantano il secondo miglior record difensivo interno ed è per questo che non ci aspettiamo una gara ricca di gol, tenendo conto pure delle difficoltà realizzative dei salentini.

Le probabili formazioni di Lazio-Lecce

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.

Il Lecce riuscirà a segnare almeno un gol?

  • No (52%, 107 Votes)
  • (48%, 99 Votes)

Total Voters: 206

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy