Kokkinakis-Sinner, Atp Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Kokkinakis-Sinner è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

È indubbiamente il più atteso. Nel giorno in cui prende il via il secondo turno del Masters 1000 romano le luci dei riflettori saranno puntate tutte sull’idolo di casa, Jannik Sinner.

Kokkinakis-Sinner, Atp Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Sinner – IlVeggente.it (Ansa)

Il numero uno d’Italia sa che a Roma avrà il grosso del tifo dalla sua parte. Ed è anche per questo che tre settimane fa, dopo aver vinto le prime due partite a Barcellona pur non essendo al 100%, ha optato per il ritiro precauzionale, decidendo di saltare anche Madrid. L’altoatesino nella Capitale cerca quell’acuto che ancora gli manca nei tornei di un certo peso e che tra marzo e aprile ha sfiorato per ben due volte nel Sunshine Double, tra Indian Wells e Miami. Nonostante nel 2023 abbia portato a casa solo un titolo (Montpellier), Sinner è stato uno dei grandi protagonisti dei Masters 1000 nordamericani, spingendosi fino alla semifinale nel deserto californiano ed in finale in quello della Florida, dopo essersi preso l’immediata rivincita sul rivale Carlos Alcaraz.

Occhi puntati su Jannik

Ottimo anche l’esordio nella stagione sulla terra rossa: a Montecarlo il numero 8 al mondo ha raggiunto un’altra semifinale. Nel torneo del Principato Sinner si è arreso al terzo set al danese Rune, iniziando però ad accusare stanchezza e qualche piccolo guaio fisico.

Kokkinakis-Sinner, Atp Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Kokkinakis – IlVeggente.it (Ansa)

Problemi che l’hanno condizionato nel torneo successivo, quello di Barcellona. Dopo aver superato Schwartzman e Nishioka, il nativo di San Candido ha dato forfait prima di scendere in campo nel derby – sarebbe stato il secondo a distanza di una settimana – con il connazionale Musetti. Rimessosi a nuovo, è pronto per affrontare gli ultimi due grandi appuntamenti sul mattone tritato, Roma e Parigi. Al Foro Italico, dopo aver usufruito di un bye al primo turno, Sinner debutterà contro l’australiano Thanasi Kokkinakis, numero 104 al mondo, partito dalle qualificazioni. Lo storico compagno di doppio di Nick Kyrgios ha battuto agevolmente Gigante e Choinski, mentre nel primo turno ha beneficiato del ritiro dello spagnolo Munar, che ha alzato bandiera bianca nel primo set. Due i precedenti tra i giocatori, entrambi vinti dall’italiano: l’ultimo è andato in scena a gennaio ad Adelaide.

Dove vedere Kokkinakis-Sinner in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Thanasi Kokkinakis e Jannik Sinner sarà trasmesso venerdì 12 maggio su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida non inizierà prima delle 11:00. La partita che vedrà protagonista il tennista altoatesino sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20, e in diretta streaming su Infinity e sportmediaset.it.

Kokkinakis-Sinner: il pronostico

I dubbi sono principalmente legati alla condizione fisica dell’altoatesino, che potrebbe avere bisogno di un po’ tempo per ritrovare i giusti ritmi. Kokkinakis, pur non essendo uno specialista della terra rossa, potrebbe impensierirlo nel primo set. La vittoria dell’azzurro, in ogni caso, non appare in discussione. Dovrebbe farcela in due set.

Impostazioni privacy