Kecmanovic-Fognini, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Kecmanovic-Fognini è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, pronostici, tv e streaming.

Un Fabio Fognini d’antan ha regalato emozioni e spettacolo nell’affascinante primo turno con Andy Murray. L’attesa fida tra i due esperti tennisti over 35 mercoledì scorso se l’è aggiudicata l’azzurro, tornato a vincere una partita dopo oltre un mese.

Kecmanovic-Fognini, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Fognini – IlVeggente.it (Ansa)

Circa tre ore di grande tennis spalmato su tre set (6-4 4-6 6-4) in cui sia l’italiano che lo scozzese hanno dimostrato di saperci ancora fare con la racchetta in mano, nonostante non siano così poi troppo lontani dalla meritata “pensione”. Per il ligure è una delle pochissime soddisfazioni di questo tormentato 2023. Costretto a fare i conti con una lunga serie di problemi fisici, Fognini – doppio a parte – ha ottenuto solo tre successi nel circuito principale, tutti sulla terra rossa (Rio de Janeiro, Estoril, Roma). Il pubblico del Foro Italico come al solito lo esalta e un’avventura degna di nota nella Capitale potrebbe dargli la forza, soprattutto a livello mentale, per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. Fognini non vuole alzare bandiera bianca e l’ha scritto anche sulla telecamera dopo la fine del match con Murray. “Non è ancora finita” è il suo messaggio di speranza.

C’è un precedente sul rosso

Ora bisogna solo capire se la prestazione ammirata contro il britannico due giorni fa sia un caso isolato. E se, soprattutto, il nativo di Arma di Taggia abbia recuperato energie.

Kecmanovic-Fognini, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Kecmanovic – IlVeggente.it (Ansa)

Scioglierà ogni dubbio la sfida, valida per il secondo turno, contro il serbo Miomir Kecmanovic, che grazie alla classifica – è numero 37 al mondo – ha potuto beneficiare di un bye al primo turno. Potenzialmente una bella gatta da pelare per via del suo gioco regolare, ma nell’ultimo periodo non ha brillato in quanto a continuità, ottenendo risultati contrastanti. Sul rosso ha fatto bene all’Estoril (finale) e a Banja Luka (semifinale) ma ha deluso sia a Montecarlo che a Madrid, dove è stato eliminato al primo turno. C’è solamente un precedente con Fognini, giocato sul mattone tritato del Principato due anni fa, nel 2021: l’italiano ebbe la meglio in due set (6-2 7-5).

Dove vedere Kecmanovic-Fognini in diretta tv e streaming

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Miomir Kecmanovic e Fabio Fognini sarà trasmesso venerdì 12 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Kecmanovic e Fognini sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand. La sfida non inizierà prima delle 13:30.

Kecmanovic-Fognini: il pronostico

Nel match contro Murray Fognini sembrava ringiovanito di qualche anno, regalando ai tifosi del Foro alcuni colpi fantastici, vecchia scuola. Potrebbe tuttavia pagare il dispendio di energie nella sfida con Kecmanovic, con cui non parte favorito. Crediamo però che riesca a dare filo da torcere al serbo, in una gara equilibrata e da almeno 22 game complessivi.

Impostazioni privacy