Colonia-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Colonia-Hertha Berlino è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: tv, formazioni, pronostici.

La vittoria nello scontro salvezza con lo Stoccarda – una vera e propria ultima spiaggia – ha permesso all’Hertha Berlino di tenere ancora accesa la fiammella della speranza. La formazione capitolina, del resto, non aveva altra scelta. E dopo un digiuno di quasi tre mesi sabato scorso è tornata a vincere (2-1) grazie alle reti di Kempf e Niederlechner.

Colonia-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Alcuni giocatori dell’Hertha Berlino – IlVeggente.it (Ansa)

Tre punti che consentono agli uomini di Pal Dardai – di nuovo sulla panchina dell’Hertha da qualche settimana con l’obiettivo di provare a risolvere una situazione ormai quasi compromessa – di tornare a respirare e di restare in corsa quantomeno per il terzultimo posto, quello che garantisce lo spareggio promozione-retrocessione contro la terza classificata della serie cadetta. Nonostante il ritorno al successo, l’Hertha Berlino rimane ultimo, ma adesso è a soli tre punti dalla coppia Bochum-Stoccarda, quando mancano soltanto tre partite da giocare. Più complicato invece raggiungere la salvezza diretta: lo Schalke 04, infatti, è distante cinque lunghezze. Stando così le cose, quella di Colonia è un’altra gara da dentro o fuori: Dardai ha un unico risultato a disposizione se vuole continuare a sperare. Ma non sarà semplice per una squadra che in trasferta finora ha totalizzato a malapena 5 punti in 15 partite e che non vince fuori casa da settembre.

Un’altra ultima spiaggia per l’Hertha

Dal canto loro, gli uomini guidati da Steffen Baumgart si trovano nel cosiddetto “limbo” della classifica e, sfumata l’Europa, non hanno più obiettivi realistici.

Colonia-Hertha Berlino, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Una sciarpata dei tifosi del Colonia – IlVeggente.it (Ansa)

Il Colonia non rischia di retrocedere perché ha un ampio margine sulla terzultima, ma non può neanche rientrare nella corsa al settimo posto: il periodo nerissimo a cavallo tra febbraio e marzo ha di fatto estromesso i Billy Goats dalla lotta per un posto nelle prossime competizioni europee. I biancorossi però non sono già in vacanza. E lo dimostrano le tre vittorie nelle ultime cinque giornate, l’ultima nell’acceso derby con il Bayer Leverkusen (1-2), che ha rallentato la corsa degli avversari della Roma in Europa League.

Come vedere Colonia-Hertha Berlino in diretta tv e streaming

Colonia-Hertha Berlino è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Si può dare fiducia all’Hertha Berlino, che si reca a Colonia con un disperato bisogno dei tre punti, contro una squadra che ha ormai poco da chiedere al torneo. Puntare sulla vittoria dei capitolini è un rischio che però vale la pena correre. Entrambe, in ogni caso, dovrebbero realizzare almeno un gol: per gli ospiti un pareggio sarebbe sostanzialmente inutile.

Le probabili formazioni di Colonia-Hertha Berlino

COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Schindler, Hübers, Chabot, Hector; Skhiri, Martel; Thielmann, Maina, Kainz; Selke.
HERTHA BERLINO (4-2-3-1): Christensen; Kenny, Uremovic, Kempf, Plattenhardt; Tousart, Dardai; Lukebakio, Niederlechner, Ngankam; Jovetic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy