Bayer Leverkusen-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Bayer Leverkusen-Colonia è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: tv, probabili formazioni, pronostici.

Il Bayer Leverkusen si è svegliato troppo tardi ed in questo finale di stagione è costretto a correre in maniera spedita per garantirsi un posto nelle prossime competizioni europee.

Bayer Leverkusen-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Xabi Alonso – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra di Xabi Alonso, prossima avversaria della Roma in Europa League, resta in ogni caso una delle più in forma (e costanti) della Bundesliga e il fatto che non conosca sconfitta addirittura dallo scorso febbraio – nove risultati utili tra coppe e campionato – lo conferma. Il quarto posto però si è definitivamente allontanato nell’ultimo fine settimana, con le Aspirine che non sono andate al di là di un pareggio (0-0) con l’Union Berlino, terza forza del torneo. Il mancato successo nella Capitale ha permesso ai capitolini e al Friburgo, che al momento occupano rispettivamente la terza e la quarta piazza, di ampliare il divario nei confronti delle inseguitrici. Ora sono otto i punti che il Leverkusen deve recuperare quando mancano solo quattro giornate alla fine dei giochi. Servirà un mezzo miracolo per rientrare in corsa per la Champions League, più facile invece consolidare il sesto posto, in attesa di capire come terminerà l’avventura continentale.

Xabi Alonso con la Roma nel mirino

La Champions, infatti, potrebbe essere raggiunta anche attraverso la vittoria dell’Europa League, motivo per cui Alonso medita di fare all-in sulla doppia sfida coi giallorossi.

Bayer Leverkusen-Colonia, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Baumgart – IlVeggente.it (Ansa)

Essendo l’unico club della Bundesliga ancora impegnato in Europa, il Werkself scenderà in campo in uno dei due anticipi della trentunesima giornata contro il Colonia: in origine si sarebbe dovuta giocare domenica e lo spostamento, a quanto pare caldeggiato dal ministro degli Interni tedesco Reul (noto tifoso del Leverkusen) ha mandato su tutte le furie i dirigenti della formazione ospite. La formazione allenata da Steffen Baumgart non è riuscita a replicare gli ottimi risultati della scorsa stagione, quando chiuse tra le prime sette e si qualificò alla Conference League. Per i Billy Goats è un’annata senza grossi sussulti e con una salvezza ancora da sigillare. Il Colonia di punti ne ha 35, sette in più della terzultima: ne manca qualcuno per la certezza di giocare in Bundesliga anche l’anno prossimo.

Come vedere Bayer Leverkusen-Colonia in diretta tv e streaming

Bayer Leverkusen-Colonia è in programma venerdì alle 20:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Bayer Leverkusen è in salute ed in casa ha conquistato 26 punti in quindici partite. Anche i precedenti sono favorevoli con il Colonia, che ha perso quattro volte su sei negli ultimi confronti. Una vittoria degli uomini di Xabi Alonso, ancora in corsa per l’Europa, è assai probabile contro un avversario che in trasferta ha vinto solo in tre occasioni e potrebbe avere meno motivazioni. Le reti complessive saranno con ogni probabilità almeno due.

Le probabili formazioni di Bayer Leverkusen-Colonia

BAYER LEVERKUSEN (4-1-3-2): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba, Hincapie; Andrich; Frimpong, Wirtz, Bakker; Diaby, Hlozek.
COLONIA (4-2-3-1): Schwäbe; Schmitz, Hübers, Chabot, Hector; Skhiri, Huseinbasic; Maina, Kainz, Ljubicic; Tigges.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy