Cagliari-Palermo e Como-Ternana, Serie B: tv, formazioni, pronostici

Cagliari-Palermo e Como-Ternana sono partite della trentasettesima giornata di Serie B e si giocano sabato: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La rincorsa promessa da Ranieri nel momento in cui si è seduto sulla panchina del Cagliari non è ancora finita. Gli isolani, che al momento occupano il quinto posto in classifica, sono a tre lunghezze dal SudTirol. E arrivare quarti in Serie B cambia parecchio.

Cagliari-Palermo e Como-Ternana, Serie B: tv, formazioni, pronostici
Un’esultanza di Lapadula (Lapresse) – Ilveggente.it

Sì, perché la terza e la quarta saltano il primo turno dei playoff volando direttamente in semifinale. Un bel vantaggio, che il Cagliari vorrebbe prendersi. E vincendo contro il Palermo darebbe ancora speranze. Inutile nasconderci dietro a un dito: nel derby tra le due squadre delle Isole che giocano nella serie cadetta, i padroni di casa sono ampiamente favoriti. Non solo per quella che è la rosa, ma anche per quello e soprattutto che è il momento di forma di Lapadula e compagni. Che hanno ingranato indubbiamente la marcia giusta e che fanno paura anche per tutte le avversarie nella post season.

Como e Ternana, invece, dopo aver sognato per qualche settimana anche i playoff, adesso farebbero bene a guardarsi alle spalle. Allora, mettiamo le cose in chiaro: chi vince si salva senza problemi e anche in maniera aritmetica. E la squadra maggiormente indiziata a festeggiare nella serata di domani è quella di Moreno Longo, senza dubbio. Anche perché la Ternana ha diverse assenze, soprattutto in difesa, con Lucarelli che praticamente si deve inventare il reparto. Per il Como invece grossi problemi di formazione non ce ne dovrebbero essere. Quindi i lombardi possono iniziare a mettere lo champagne in frigo. La salvezza è davvero a un passo.

Come vedere Cagliari-Palermo e Como-Ternana in diretta tv e in streaming

Cagliari-Palermo e Como-Ternana, Serie B: tv, formazioni, pronostici
Falletti della Ternana (Lapresse) – Ilveggente.it

Cagliari-Palermo e Como-Ternana sono in programma sabato 13 maggio e si giocano entrambe alle ore 14:00. Si potranno vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico di Cagliari-Palermo

Cagliari vincente. Senza nemmeno grossi problemi. La squadra di Ranieri ha, decisamente, le carte in regola per riuscire nel colpaccio. Sognando anche in qualche passo falso del SudTirol per mantenere vive le speranze quarto posto anche nell’ultima giornata.

Le probabili formazioni

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa, Obert, Dossena, Azzi; Nandenz, Makoumbou, Viola; Mancosu; Prelec, Lapadula.
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi; Buttaro, Segre, Gomes, Verre, Sala; Soleri, Tutino.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Il pronostico di Como-Ternana

Como favorito e Como vittorioso. Di dubbi, in questa partita, ce ne dovrebbero essere pochi. In un match che dovrebbe regalare anche tre reti complessive, sono i lombardi che si dovrebbero prendere i tre punti.

Le probabili formazioni

COMO (3-4-1-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Iovine, Arrigoni, Bellemo; Cutrone; Gabrielloni, Mancuso.
TERNANA (4-3-1-2): Iannarilli; Defendi, Capuano, Bogdan, Corrado; Agazzi, Di Tacchio, Palumbo; Partipilo; Falletti, Favilli.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy