Bundesliga, pronostici trentaduesima giornata: partite sabato ore 15:30

Bundesliga, non c’è solo la lotta per il titolo ad animare questo scoppiettante turno del massimo campionato tedesco: pronostici.

In Bundesliga restano soltanto tre giornate da giocare ed a monopolizzare l’attenzione non può che essere lotta per il titolo tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund, separate da un solo punto. Un’assoluta novità rispetto alle ultime stagioni, in cui i bavaresi erano abituati a festeggiare con diverse giornate d’anticipo.

Bundesliga, pronostici trentaduesima giornata: partite sabato ore 15:30
Haberer dell’Union Berlino – IlVeggente.it (Ansa)

Le due contendenti scendono in campo a distanza di poche ore, ma nel programma del sabato pomeriggio del massimo campionato tedesco sono in programma anche altri match interessanti, che riguardano sia la corsa per l’Europa che quella per la salvezza. Uno su tutti quello tra Union Berlino e Friburgo, rispettivamente quarta e quinta ed appaiate a quota 56 punti (capitolini avanti per la migliore differenza reti, +12 contro +8). Dopo il sorpasso del Lipsia la sensazione è che soltanto una delle due, a fine stagione, coronerà il sogno di qualificarsi alla prossima Champions League. L’Union Berlino, protagonista di un’annata al di sopra delle aspettative, nell’ultimo periodo è apparso un po’ in debito d’ossigeno, ottenendo a malapena una vittoria in sei partite. Il Friburgo invece dopo tre successi consecutivi ha perso due volte davanti al proprio pubblico contro il Lipsia nel giro di qualche giorno, prima in Coppa di Germania (1-5) e poi in campionato (0-1). Si affrontano due tra le migliori difese e, vista l’importanza della posta in palio, non ci aspettiamo un match troppo movimentato: l’Union dovrebbe riuscire ad evitare la sconfitta.

Le previsioni sulle altre partite

Un’altra sfida da seguire è quella tra Bochum e Augsburg. I padroni di casa recentemente hanno fermato il Borussia Dortmund, complicando la corsa dei gialloneri, ma ad oggi sarebbero retrocessi in Zweite Liga: sono penultimi, a soli due punti dalla salvezza diretta.

Bundesliga, pronostici trentaduesima giornata: partite sabato ore 15:30
Letsch, tecnico del Bochum – IlVeggente.it (Ansa)

Il Bochum, incapace di vincere da sei giornate, non ha alternative alla vittoria contro un Augsburg che invece, con i tre punti, metterebbe in cassaforte la salvezza. Si prospetta una gara molto tesa, in cui gli ospiti potrebbero anche farsi bastare un punto. Hanno la possibilità di rientrare in corsa per un posto in Europa League Eintracht Francoforte e Mainz, lontani rispettivamente tre e cinque punti dal sesto posto del Bayer Leverkusen. La squadra di Oliver Glasner può accedervi anche vincendo la Coppa di Germania, che si contenderà in finale con il Lipsia. Previsti almeno tre gol complessivi. Le reti non dovrebbero mancare neppure tra Wolfsburg e Hoffenheim. I biancoverdi devono reagire dopo il pesantissimo 6-0 di Dortmund, mentre gli ospiti non sono ancora affatto salvi.

Bundesliga: possibili vincenti

Union Berlino o pareggio (in Union Berlino-Friburgo)
Bochum (in Bochum-Augsburg)
Hoffenheim o pareggio (in Wolfsburg-Hoffenheim)

La partita da almeno un gol per squadra

Eintracht Francoforte-Mainz
Wolfsburg-Hoffenheim

Bundesliga: la partita da almeno tre gol complessivi

Eintracht Francoforte-Mainz

Impostazioni privacy