Borussia Dortmund-Wolfsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Wolfsburg è una partita della trentunesima giornata di Bundesliga e si gioca domenica alle 17:30: tv, formazioni, pronostici.

Rischia di diventare la Bundesliga dei rimpianti per il Borussia Dortmund, che nella scorsa giornata ha subito il controsorpasso del Bayern Monaco. I gialloneri, dopo aver riconquistato la vetta della classifica in seguito al tonfo dei bavaresi in casa del Mainz, erano diventati padroni del loro destino ma l’inatteso pari di Bochum ha complicato tutto.

Borussia Dortmund-Wolfsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici
Bellingham – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra di Edin Terzic si è probabilmente fatta divorare dalla pressione e adesso è di nuovo costretta ad inseguire, sperando al tempo stesso in un altro (inverosimile) passo falso della corazzata di Thomas Tuchel negli ultimi tre turni di campionato. Nel derby della Ruhr le cose si erano messe male fin dai primi minuti, con il Dortmund finito subito sotto: immediato il pareggio di Adeyemi ma gli uomini di Thomas Letsch sono riusciti a resistere all’assalto giallonero, scongiurando la rimonta. Un pareggio che potrebbe costare carissimo al Borussia, ma così vicino come quest’anno ad interrompere la dittatura del Bayern Monaco, che dura imperterrita dal lontano 2013. Ieri Terzic confidava in un “miracolo” del Werder Brema ma Gnabry e Sané nella ripresa hanno domato i biancoverdi, allungando momentaneamente a +4 sul Dortmund, ora obbligato a battere il Wolfsburg.

Il Borussia Dortmund in casa è un rullo

Bellingham e compagni vantano il miglior rendimento interno della Bundesliga, dove hanno ottenuto 37 punti su 42 disponibili: 12 vittorie, un pareggio e una sconfitta.

Borussia Dortmund-Wolfsburg, Bundesliga: formazioni, pronostici
Marmoush del Wolfsburg – IlVeggente.it (Ansa)

Il Wolfsburg è avvisato ma difficilmente la squadra di Niko Kovac sarà in vena di regali, essendo ancora in corsa per un piazzamento europeo. Le due roboanti vittoria dei biancoverdi contro Bochum e Mainz, travolti rispettivamente 5-1 e 3-0, hanno consentito agli uomini guidati dall’ex tecnico del Bayern Monaco di portarsi a soli due punti dal Bayer Leverkusen, sconfitto a sorpresa nell’anticipo dal Colonia. In caso di successo, dunque, il Wolfsburg scavalcherebbe i prossimi avversari della Roma in Europa League. Kovac si recherà a Dortmund con il morale alle stelle, ma dovrà fare a meno di tre pedine importanti come Nmecha, Otavio e Lacroix. Nel Borussia sono in dubbio Guerreiro e Schlotterbeck.

Come vedere Borussia Dortmund-Wolfsburg in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Wolfsburg è in programma domenica alle 17:30. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Nella gara d’andata il Wolfsburg ebbe la meglio 2-0 sul Dortmund, che ha cambiato passo dopo la sosta per i Mondiali. I gialloneri devono obbligatoriamente rispondere al Bayern Monaco e qualsiasi altro risultato che non sia la vittoria servirebbe su un piatto d’argento il titolo ai bavaresi. Ci fidiamo del loro (quasi) impeccabile rendimento casalingo, anche se i biancoverdi di Kovac daranno filo da torcere in una gara da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Wolfsburg

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf, Süle, Hummels, Ryerson; Bellingham, Emre Can, Brandt; Malen, Haller, Adeyemi.
WOLFSBURG (3-4-3): Casteels; Bornauw, Guilavogui, Van de Ven; Baku, Arnold, F. Nmecha, Kaminski; Svanberg, Wind, Wimmer.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy