Sonego-Chardy, Atp Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Sonego-Chardy è un match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Lorenzo Sonego torna a Roma. E lo fa sognando un’impresa come quella di due anni fa, quando proprio nel torneo della Capitale arrivò a giocare la sua prima semifinale di un Masters 1000, arrendendosi solo a Novak Djokovic.

Sonego – IlVeggente.it (Ansa)

Gli Internazionali d’Italia rappresentano inoltre una ghiotta occasione per racimolare punti per il ranking, visto che nella passata edizione il tennista piemontese non andò oltre il primo turno, eliminato da Shapovalov. Il 28enne di Torino, oggi numero 48 del mondo, finora non ha brillato nella stagione sulla terra rossa, malgrado sia la superficie dove in carriera ha ottenuto più successi. A Montecarlo è uscito al secondo turno contro Medvedev, a Monaco di Baviera ha giocato solo due partite (fatto fuori dal cileno Garin) mentre a Madrid è andata ancora peggio, con la sconfitta subitanea contro il tedesco Struff, poi finalista del Masters 1000 spagnolo. I suoi migliori risultati nel 2023 restano quindi i quarti di finale raggiunti a Montpellier – eliminato dal connazionale Sinner – e Doha.

Sorteggiato nella parte bassa del tabellone (stesso quadrante di Lorenzo Musetti) in caso di vittoria contro il francese Jeremy Chardy nel secondo turno troverebbe il giapponese Nishioka. Sonego parte favorito contro l’esperto transalpino, che ha da poco ripreso in mano la racchetta dopo un lunghissimo periodo di stop per una serie di problemi fisici.

Sonego-Chardy, Atp Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici
Chardy – IlVeggente.it (Ansa)

Nel 2023 il 36enne ha giocato solo una manciata di partite nel singolare, l’ultima a Madrid, dove è stato spazzato via in soli due set al primo turno dal connazionale Gaston. L’unico precedente tra i due risale al 2019, con l’azzurro che la spuntò al Challenger di Phoenix.

Dove vedere Sonego-Chardy in diretta tv in chiaro e streaming gratis

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Lorenzo Sonego e Jeremy Chardy sarà trasmesso giovedì 11 maggio su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). Disponibile anche la diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida non inizierà prima delle 14:20. La partita che vedrà protagonista il tennista piemontese sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20, e in diretta streaming su Infinity e sportmediaset.it.

Sonego-Chardy: il pronostico

Stavolta Sonego non dovrebbe fare scherzi contro un giocatore che sembra ormai prossimo al ritiro e che in questa stagione ha giocato pochissime partite. L’italiano la chiuderà verosimilmente in due set, mentre i game complessivi potrebbero essere meno di 22.

Impostazioni privacy