Retrocessioni Serie B: il caso Sampdoria cambia le carte in tavola

Retrocessioni Serie B: c’è il caso Sampdoria, ufficialmente retrocessa dopo la gara contro l’Udinese, che stravolge tutto. Ecco quello che potrebbe succedere

La Sampdoria è ufficialmente retrocessa in Serie B qualche giorno fa, dopo la sconfitta di Udine. Serviva solamente l’aritmetica, che è arrivata. Ma ancora, per tutto quello che è successo dentro la società ligure, non si sa ancora in che campionato giocheranno i blucerchiati.

Retrocessioni Serie B: il caso Sampdoria cambia le carte in tavola
Stankovic (Lapresse) – Ilveggente.it

“In mancanza di una soluzione compatibile con le prossime scadenze federali, il Consiglio non potrà che prendere atto della impossibilità di dar corso al percorso di ristrutturazione” si legge in un comunicato che il club ha diramato nella giornata di ieri e che mette a rischio il futuro del club. E tutto dovrà essere definito alla fine del mese, quando è stato convocato un consiglio d’amministrazione nel quale, svela Cosenzachannel.it, verrà chiesto all’azionista di maggioranza del club, Massimo Ferrero, un aumento di capitale. Chiaro che, se questo non dovesse essere effettuato, allora ci potrebbero essere degli enormi problemi per la Sampdoria perché la stessa non si potrebbe iscrivere al campionato cadetto con annessa, e purtroppo certa in quel caso, retrocessione.

Retrocessioni Serie B, ecco quello che potrebbe succedere

A quello che potrebbe succedere dentro la Sampdoria, ovviamente, sono interessati tutti quei club di Serie B che al momento lottano per mantenere la categoria. Dalla serie cadetta alla Serie C sono previste quattro retrocessioni: tre in maniera diretta più una attraverso i playout.

Retrocessioni Serie B: il caso Sampdoria cambia le carte in tavola
Viali, allena il Cosenza (Lapresse) – Ilveggente.it

Ovvio che se la Samp dovesse fallire allora una quarta retrocessa non ci sarebbe e andrebbero in C solamente quelle tre che al momento chiudono la classifica. Vale a dire Benevento, Spal e Perugia in questo momento. I campani, ultimi, sono spacciati e possibilità di cercare qualcosa non ne hanno. Un discorso un poco diverso, ma non più di tanto, si potrebbe fare per gli emiliani e per la squadra di Castori che, però, di possibilità anche loro di prendersi almeno i playout ne hanno davvero poche. Ma chi si salverebbe in questo momento senza dover annaspare tra gli spareggi: il Cosenza e il Brescia. Ovvio quindi che in Calabria e in Lombardia si spera in qualcosa di “tragico” per le sorti della Samp. Qualcosa che al momento, viste quelle che sono le sensazioni, potrebbe davvero succedere.

Impostazioni privacy