Juventus, accordo pre-deferimento: entro maggio la nuova classifica di Serie A

Juventus, si cerca un accordo prima del deferimento. L’obiettivo è chiudere tutto in questa stagione. Entro maggio la classifica della Serie A

Stasera la Juventus di Massimiliano Allegri scende in campo contro il Siviglia in Europa League. Una partita fondamentale non solo per questa stagione, ma soprattutto per la prossima. Sì, la penalizzazione in arrivo potrebbe togliere dai giochi europei i bianconeri, che si aggrappano alla competizione per cercare una qualificazione alla prossima Champions League.

Juventus, accordo pre-deferimento: entro maggio la nuova classifica di Serie A
Il presidente della Juve Ferrero (Lapresse) – Ilveggente.it

Ma a cosa va incontro la Juventus in questa annata così tormentata. A cercare di fare un quadro, questa mattina, ci ha pensato TuttoSport: il quotidiano torinese, intanto, svela la data che i tifosi bianconeri devono segnare in rosso sul calendario, quella che darà la certezza della penalizzazione: lunedì 22 maggio, la Procura Federale, infliggerà alla squadra di Allegri i 9 punti di penalizzazione in classifica facendo quindi uno “sconto” di sei rispetto ai 15 che inizialmente erano stati dati. Ma non c’è solo questo: entro il 13 maggio scadono i termini per un secondo deferimento contro i bianconeri, quello sull’inchiesta sugli stipendi. Ma Chiné ha chiesto una proroga tecnica. E i segnali sono quelli che si stia cercando di trovare un accordo.

Juventus, ecco a cosa si potrebbe arrivare

Questa richiesta, a quanto pare, si potrebbe interpretate in un modo sottolinea ancora il giornale. Un indizio sulle “trattative” per trovare un accordo. Uno che arrivi prima del deferimento quindi e che possa essere “più vantaggioso dei riti alternativi, visto che dà diritto ad uno scontro che può arrivare fino alla metà della pena”.

Juventus, accordo pre-deferimento: entro maggio la nuova classifica di Serie A
Allegri (Lapresse) – Ilveggente.it

Insomma, una specie di patteggiamento per cercare di ricucire lo strappo con la Procura Federale e soprattutto non vedersi una penalizzazione enorme che potrebbe pure compromettere la prossima stagione. L’obiettivo, a quanto pare, è quello di chiudere tutto in questa annata maledetta per la squadra di Torino e ripartire in questo modo il prossimo anno con la certezza di non avere nulla da scontare. Ovvio che, in questo modo, una possibile qualificazione alla prossima Champions League e, in generale, ad una qualsiasi qualificazione alle prossime coppe europee passi solamente dalla vittoria dell’Europa League in questa stagione. E tra la Juve e la finale c’è la sfida di stasera contro un Siviglia che sa benissimo come questa Coppa si vinca. Un’impresa, in poche parole, nonostante stiamo parlando di sole due partite prima dell’atto finale. Ma gli spagnoli sono una squadra difficile da affrontare. E la Juve in poche occasioni, quest’anno, è riuscita davvero a fare vedere il proprio valore.

Impostazioni privacy