Arnaldi-Schwartzman, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Arnaldi-Schwartzman è un match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Matteo Arnaldi ha appena fatto capolino nella top 100 per la prima volta in carriera. Un bel traguardo per il promettente tennista ligure, classe 2001, che salendo alla posizione numero 99 è andato a rimpolpare la nutrita truppa di italiani che figurano stabilmente tra i primi cento del ranking mondiale. Oltre a Sinner, Musetti, Berrettini, Sonego e Cecchinato ora c’è anche il nativo di Sanremo, che ha ben figurato nell’ultimo Masters 1000 di Madrid.

Arnaldi-Schwartzman, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Arnaldi – IlVeggente.it (Ansa)

Arnaldi ha potuto scalare la classifica proprio in virtù delle due vittorie ottenute in Spagna – quattro se teniamo conto dei due match vinti nelle qualificazioni – battendo in tre set un tennista esperto come Benoit Paire ma soprattutto prevalendo contro ogni pronostico su Casper Ruud, numero 40 al mondo e due volte finalista Slam lo scorso anno. Il 22enne ha fatto vedere di che pasta è fatto, dimostrando di poter competere a livelli più alti. Nella capitale spagnola Arnaldi si è poi arreso al padrone di casa Munar (6-3 3-6 1-6): la partita si era messa in discesa ma dopo aver vinto il primo set il ligure ha pagato forse un po’ di stanchezza e si è fatto rimontare dall’iberico. A Roma, dove ha usufruito di una wild card, è inevitabilmente uno dei più attesi. Nel primo turno affronta l’argentino Diego Schwartzman, giocatore che sta facendo fatica a tornare ai livelli di qualche anno fa.

Neanche la sua amata terra rossa ha rivitalizzato il sudamericano, che ora rischia di finire addirittura fuori dai primi 100. Tra Estoril, Montecarlo, Barcellona e Madrid, “El Peque” ha ottenuto a malapena due vittorie contro Goffin e Yibing, peggiorando il record stagionale sul rosso: finora solo 7 successi a fronte di 12 sconfitte.

Dove vedere Arnaldi-Schwartzman in diretta tv e streaming

Arnaldi-Schwartzman, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Schwartzman – IlVeggente.it (Ansa)

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Matteo Arnaldi e Diego Schwartzman sarà trasmesso giovedì 11 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Arnaldi e Schwartzman sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida non inizierà prima delle 20:30.

Arnaldi-Schwartzman: il pronostico

Arnaldi potrebbe approfittare del momento complicato che sta attraversando Schwartzman per “regalarsi” il derby con l’amico Musetti al secondo turno. Puntiamo sull’azzurro.

Impostazioni privacy