Fognini-Murray, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Fognini-Murray è un match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Saranno anche due over 35, ma quello tra Fabio Fognini e Andy Murray è un primo turno di indubbio fascino. Due tennisti che, nonostante siano ormai al tramonto, hanno recitato un ruolo importante nella storia di questo sport. E nel primo giorno dell’edizione 2023 degli Internazionali d’Italia le luci dei riflettori saranno puntate quasi esclusivamente su di loro.

Fognini-Murray, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Fognini – IlVeggente.it (Ansa)

L’azzurro, scivolato malinconicamente fuori dai primi 100 del ranking (oggi è numero 130) quest’anno ha vinto a malapena due partite nel singolare, entrambe sulla terra rossa: la prima a Rio de Janeiro contro Barrios Vera e la seconda lo scorso aprile all’Estoril, in Portogallo, nel derby italiano con Giannessi. L’ultimo match giocato dal nativo di Arma di Taggia, prima di fare i conti con l’ennesimo infortunio, è stato proprio in terra lusitana: il ad estrometterlo dal torneo portoghese, guarda caso, fu il connazionale Cecchinato. Fognini ha fatto di tutto per non mancare l’appuntamento di Roma, anche se le condizioni fisiche non possono essere che precarie. Un percorso da vero “highlander” invece per lo scozzese che, sebbene non ami particolarmente il mattone tritato, ha giocato sia a Montecarlo che a Madrid, venendo eliminato al primo turno. Murray si è tuttavia riscattato la scorsa settimana, aggiudicandosi il Challenger di Aix En Provence, vinto battendo in finale Paul.

Sono sette i precedenti tra i due, con un bilancio sostanzialmente in parità: 4 vittorie per Murray, 3 per il ligure. L’ultimo testa a testa risale al 2019, quando Fognini ebbe la meglio in tre set sul cemento di Shanghai, in Cina. C’è anche un precedente nella Capitale, vinto 2-0 dall’italiano nel 2017. Ed infine una “chicca”: l’esperto tennista azzurro non è mai andato d’accordo con il britannico, come raccontò anni fa nella sua autobiografia. “Siamo due teste calde – disse Fognini – perdiamo la pazienza abbastanza velocemente. Quando siamo in campo ci disprezziamo a vicenda”.

Dove vedere Fognini-Murray in diretta tv e streaming

Fognini-Murray, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Murray – IlVeggente.it (Ansa)

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Fabio Fognini e Andy Murray sarà trasmesso mercoledì 10 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Fognini e Murray sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida non inizierà prima delle 19:00.

Fognini-Murray: il pronostico

La superficie dovrebbe, in teoria, avvantaggiare Fognini ma l’italiano è reduce da un mese di stop e non dà garanzie a livello fisico. Ipotizziamo in ogni caso una gara equilibrata, in cui i game complessivi saranno verosimilmente almeno 22.

Impostazioni privacy