Juventus, motivazioni ufficiali: come cambia la classifica di Serie A

Juventus, le motivazioni ufficiali del Collegio di Garanzia del Coni squarciano la classifica della Serie A: ecco quello che potrebbe succedere

Una mazzata vera e propria. Con degli scenari che lasciano davvero spazio a pochi commenti. Insomma, la Juventus si appresta a vivere delle settimane caldissime dopo aver letto le motivazioni del Collegio di Garanzia del Coni che hanno portato qualche giorno fa alla riabilitazione dopo i quindici punti di penalizzazione. Ma i tifosi bianconeri non possono dormire sonni tranquilli.

Juventus, motivazioni ufficiali: come cambia la classifica di Serie A
La sede del Coni (Lapresse) – Ilveggente.it

Perché leggendo la sentenza pare abbastanza chiaro come la società piemontese andrà incontro ad una penalizzazione certa, visto che si parla di un quadro accusatorio ben definito. E di dubbi ce ne sono davvero pochi: arriverà un meno in classifica anche se fno ad oggi non si capisce di quanto possa essere. Un quadro, questa mattina, ha provato a farlo la Gazzetta dello Sport in edicola che si è spinta verso un -9 che poi non è altro che la richiesta che era arrivata alla fine della prima fase dibattimentale che poi aveva portato al -15. Si parla, anche, di un possibile patteggiamento. Ma sono voci, per ora. Quello che è certo è che la Champions League, almeno attraverso la classifica della Serie A, è a serio rischio.

Juventus, ecco come cambia la classifica

Tenendo presente che adesso sono cinque i punti di vantaggio che i bianconeri hanno sul quinto posto, quello occupato dal Milan, con i nove punti che si profilano come penalizzazione i bianconeri sarebbero fuori dall’Europa. Non solo dalla Champions ma anche dalla Conference. A meno che le altre, da qui alla fine del campionato – mancano 4 giornate – non perdano altri punti.

Juventus, motivazioni ufficiali: come cambia la classifica di Serie A
Ferrero, presidente della Juventus (Lapresse) – Ilveggente.it

Questo è uno dei quadri profilati. Un altro, a quanto pare, è una mossa della Juventus per cercare di rinviare la possibile penalizzazione alla prossima annata calcistica, così da chiudere senza un meno in questa. Ovviamente è solamente una mossa che i legali dei piemontesi potrebbero fare, così come si potrebbe pure andare verso il patteggiamento che di fatto, si legge sul quotidiano rosa, bloccherebbe anche quelle che possono essere le decisioni della UEFA. Insomma, momento nerissimo a due giorni dalla sfida di Europa League contro il Siviglia. Beh, vincere la Coppa al momento sembra la strada meno impervia.

Impostazioni privacy