Juventus, Procura Federale decisiva: il provvedimento è ufficiale

Juventus, la Procura Federale è decisiva: il provvedimento è immediato ed è anche ufficiale. Ecco la sentenza dopo i fatti

Una presa di posizione c’è stata. Anche per l’aiuto in questo caso della Procura Federale che nel loro referto alla fine del match hanno confermato quello che tutti hanno sentito. Insomma, la sentenza in questo caso è stata immediata e non ci saranno ricorsi che possono allungare lo stato delle cose.

Juventus, Procura Federale decisiva: il provvedimento è ufficiale
Vlahovic esulta dopo il gol di domenica scorsa (Lapresse) – Ilveggente.it

Partiamo dalla prima notizia: la curva dell’Atalanta, dopo i cori razzisti contro Vlahovic durante il match contro i bianconeri di domenica scorsa, è stata chiusa per un turno. Niente tifosi quindi, che resteranno fuori dallo stadio nel prossimo impegno casalingo della squadra di Gasperini. Il giudice sportivo, dopo aver letto non solo il referto arbitrale ma anche quello degli organo federali che ovviamente erano presenti, non ha lasciato cadere nel vuoto quello che è stato quasi un appello di tutti gli addetti ai lavori, che chiedevano dei provvedimenti seri per cercare di eliminare una di quelle piaghe che ha costretto Doveri anche a fermare il match per qualche minuto.

Juventus, confermata la sanzione a Vlahovic

In tutto questo, però, e a differenza di quanto era successo con Lukaku che era stato graziato da Gravina avendo così anche la possibilità di giocare anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia, per Vlahovic l’ammonizione combinata da parte dell’arbitro è stata confermata.

Juventus, Procura Federale decisiva: il provvedimento è ufficiale
Il giallo di Doveri a Vlahovic, confermato dal giudice sportivo (Lapresse)- Juvelive.it

Sì, per l’attaccante della Juventus almeno per ora nessuno sconto, ma primo provvedimento disciplinare della sua stagione che ovviamente non cambia in nessun modo il pensiero di molti, che vorrebbero che, almeno in alcune circostanze, venisse utilizzato un poco di buon senso. Certo, l’arbitro ha le mani legate in questi casi visto che applica solamente quello che è un regolamento che forse avrebbe bisogno di una modifica. Modifica che però per ora non c’è e i tifosi della Juve attendono una parità di trattamento che per ora non è arrivata. Vedremo, ovviamente, quello che succederà nelle prossime settimane in merito anche a questo. Ma intanto le notizie ufficiali sono due. E ve ne abbiamo dato conto per entrambe.

Impostazioni privacy