Udinese-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Sampdoria è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Nel turno infrasettimanale per ben 52 minuti di gioco l’Udinese ha messo paura al Napoli, trovando il vantaggio quasi subito con Lovric – quinta rete stagionale per il centrocampista sloveno – e costringendo gli azzurri ad un forcing forsennato per conquistare il punto decisivo per il tricolore. Nella ripresa, incassato il gol del pareggio, i bianconeri hanno volutamente abbassato i giri del motore, diventato spettatore della festa partenopea.

Udinese-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lovric esulta dopo il gol al Napoli – IlVeggente.it (Ansa)

I friulani ormai da settimane non hanno più obiettivi realistici, se non quell’ottavo posto che – a meno di nuovi sconvolgimenti della classifica da parte della giustizia sportiva – non garantisce l’accesso all’Europa. La squadra di Andrea Sottil, che in questo turno avrà il privilegio di giocare di nuovo davanti al proprio pubblico, può approfittare dei rallentamenti di Fiorentina, Torino e Monza, le tre squadre che gli stanno davanti e che ieri non sono riuscite a muovere la rispettiva classifica, a parte granata e brianzoli che si sono divisi la posta in palio. Provare a chiudere nella parte sinistra della classifica è ormai l’obiettivo dichiarato dell’Udinese, protagonista di un inizio strabiliante, che in un primo momento aveva fatto pensare ad una squadra competitiva per l’Europa. Un’illusione che è svanita strada facendo, con i bianconeri che, partita dopo partita, sono rientrati nei ranghi.

In caso di sconfitta per la Samp sarà Serie B

L’Udinese, in uno dei tre posticipi della 34esima giornata, potrebbe sancire la retrocessione della Sampdoria, che in caso di sconfitta sarebbe aritmeticamente in Serie B.

Udinese-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Cuisance – IlVeggente.it (Ansa)

Tra i blucerchiati, ormai da tempo fuori dalla lotta per la salvezza, aleggia un clima di rassegnazione: la squadra non sembra reagire nemmeno più agli stimoli del tecnico Dejan Stankovic, che una settimana fa, dopo l’umiliante 5-0 di Firenze, aveva minacciato le dimissioni, poi respinte dalla società in seguito a un chiarimento. La vittoria del Verona in casa del Lecce di ieri sera costringe dunque la Samp a vincere a Udine per posticipare di qualche giorno ciò che ormai appare inevitabile. La serie cadetta, insomma, è a un passo. Ma a preoccupare maggiormente i tifosi blucerchiati è il futuro societario, ancora nebuloso. E l’incubo fallimento, se non dovesse concretizzarsi la cessione, incombe. Intanto i numeri fatti registrare da Gabbiadini e compagni nelle ultime giornate sono quelli di un gruppo che ha mollato definitivamente la presa: tra Fiorentina e Torino la Sampdoria ha incassato sette gol, non segnandone neppure uno. E la vittoria manca dallo scorso marzo.

Udinese-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Sempre numerose le assenze con cui deve fare i conti Sottil, che contro il Napoli ha perso anche Ehizibue. Il nigeriano va ad affollare un’infermeria già popolata dai vari Success, Deulofeu, Beto, Pafundi ed Ebosse. Davanti chance per Nestorovski, che sulla trequarti verrà supportato da Pereyra. Sulle corsie esterne giocheranno Ebosele e Udogie.

Sarà 3-4-1-2 invece per Stankovic, che in attacco potrebbe rispolverare Quagliarella, in coppia con Gabbiadini. Alle loro spalle, Djuricic. Panchina per Cuisance, Lammers e Jesé.

Come vedere Udinese-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Udinese-Sampdoria in programma lunedì alle 18:30 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’Udinese ha sempre evitato la sconfitta negli ultimi tre confronti con la Samp e dovrebbe riuscirci anche stavolta contro una squadra allo sbando più totale. In casa, poi, i friulani non perdono da gennaio. Probabile che le reti complessive siano meno di quattro.

Le probabili formazioni di Udinese-Sampdoria

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Udogie; Pereyra; Nestorovski.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Oikonomou, Nuytinck; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Quagliarella, Gabbiadini.

La Sampdoria riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (78%, 73 Votes)
  • (22%, 21 Votes)

Total Voters: 94

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

Impostazioni privacy