Sorteggio tabellone Internazionali d’Italia, gli avversari di Sinner e Musetti

Sorteggio tabellone Internazionali d’Italia, ecco contro quali avversari dovranno vedersela a Roma le due punte azzurre.

Il tabellone femminile è già stato sorteggiato nella giornata di domenica, in una suggestiva location all’ombra del Colosseo. Le sorti dei 96 uomini che scenderanno in campo al Foro Italico si conosceranno, invece, solamente oggi, durante una cerimonia organizzata in uno degli scenari più belli della Capitale.

Sorteggio tabellone Internazionali d'Italia, gli avversari di Sinner e Musetti
Jannik Sinner – IlVeggente.it (LaPresse)

L’appuntamento con il sorteggio del tabellone maschile degli Internazionali BNL d’Italia è fissato per le 18:30 alla scalinata di Trinità dei Monti. Scopriremo solo allora cosa il destino abbia in serbo per Jannik Sinner, per Lorenzo Musetti e per gli altri sette giocatori azzurri che rappresenteranno il Bel Paese nel Masters 1000 casalingo. Un torneo che spariglierà le carte e al termine del quale nulla sarà più come prima. Innanzitutto perché Novak Djokovic entrerà in campo da numero 1 ma perderà lo status di re assoluto subito dopo l’evento capitolino: Carlos Alcaraz, che ha vinto anche la competizione di Madrid, lo sorpasserà anche solo partecipando, indipendentemente da come andranno le cose nella città che ha dato i natali a Matteo Berrettini.

Berrettini che però non ci sarà, a causa dell’annoso problema agli addominali che lo ha fermato ancora una volta e costretto a sventolare bandiera bianca a Montecarlo. Ci sarà però il numero 1 d’Italia, Jannik Sinner, che ha disertato la seconda tappa spagnola per rifiatare un po’ dopo un inizio di stagione appassionante e turbolento. Al Foro Italico ci arriva da numero 8 del mondo e speriamo, a questo punto, che l’aria di casa possa fare la differenza.

Sorteggio tabellone Internazionali d’Italia: come seguire la cerimonia e scoprire il cammino di Sinner e Musetti

Non è invece andato al di là del primo turno a Madrid Lorenzo Musetti, ora 18esimo nella classifica mondiale. E sarà proprio lui, accompagnato da Andrey Rublev e da Maria Sakkari a presenziare alla cerimonia in programma nel pomeriggio a Trinità dei Monti. A scoprire in diretta quale sarà il suo cammino sulla terra rossa della Capitale d’Italia.

Sorteggio tabellone Internazionali d'Italia, gli avversari di Sinner e Musetti
Lorenzo Musetti – IlVeggente.it (LaPresse)

Non resta che capire, a questo punto, come vedere il sorteggio del tabellone maschile degli Internazionali BNL d’Italia. Purtroppo, come per gli altri Masters 1000 precedenti, non è prevista alcuna diretta tv. Tuttavia, suggeriamo di tenere d’occhio i canali social, soprattutto quelli Instagram e Facebook, del torneo: quasi sicuramente, in concomitanza con la cerimonia sarà pubblicato qualche contenuto interessante.

Sinner e Musetti, in qualità di teste di serie riceveranno un bye e salteranno il primo turno. L’altoatestino incontrerà al secondo uno tra Munar e un qualificato; potrebbe incrociare ai quarti di finale Ruud. Musetti disputerà il secondo turno contro uno tra Arnaldi e Schwartzman.

Impostazioni privacy