Empoli-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Empoli-Salernitana è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

La lotta per la salvezza, per ora, non è un affare che riguarda Empoli e Salernitana, due squadre che hanno quasi raggiunto l’obiettivo stagionale. Azzurri e granata, quando mancano cinque giornate alla fine del campionato, sono appaiati a quota 35 punti: ne serve ancora qualcuno per avere la certezza di giocare in Serie A anche l’anno prossimo.

Empoli-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Cambiaghi – IlVeggente.it (Ansa)

L’ultimo turno infrasettimanale ha arriso a entrambe: i toscani sono tornati a sorridere dopo ben tre sconfitte di fila, mettendo fine a un digiuno di vittorie che durava da più di un mese. Gli uomini di Paolo Zanetti hanno avuto uno scatto d’orgoglio una volta ravvisato il pericolo, anche abbastanza concreto, di essere nuovamente risucchiati nella bagarre retrocessione. E davanti al proprio pubblico hanno travolto con un netto 3-1 una delle squadre più in forma della massima serie, il Bologna. A tratti, contro i felsinei, sembrava tornato l’Empoli della prima parte della stagione, quello che aveva fretta di mettere in cascina i punti salvezza. Zanetti è riuscito a ripercorrere le orme – nel bene e nel male – del suo predecessore Andreazzoli: anche lo scorso anno gli azzurri disputarono un girone d’andata brillante per poi rilassarsi eccessivamente in quello di ritorno. La formazione toscana è ad ogni modo a pochi centimetri dal traguardo: lo stesso vale per la Salernitana.

Empoli e Salernitana a un passo dal traguardo

I granata di Paulo Sousa mercoledì scorso si sono fatti riacciuffare tre volte dalla Fiorentina in una partita che ha regalato mille emozioni. La copertina se l’è presa ancora lui, Boulaye Dia, autore di una tripletta dopo il gol che una settimana fa aveva costretto il Napoli a rinviare di qualche giorno la festa per la vittoria del tricolore.

Empoli-Salernitana, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Botheim esulta con Dia – IlVeggente.it (Ansa)

L’attaccante senegalese è l’uomo del momento e nel match dell’Arechi non ha perdonato nessuna disattenzione difensiva alla Viola di Italiano, infilzata in contropiede. Dia ha raggiunto quota 15 gol: alla prima stagione in Serie A c’erano riusciti solamente Berardi e Hubner. Inoltre ha superato Marco Di Vaio nella speciale classifica dei marcatori della Salernitana in massima serie. Sousa può andare fiero del percorso che stanno facendo i suoi ragazzi, imbattuti addirittura dallo scorso febbraio. Con il pari di mercoledì scorso con la Fiorentina si è allungata a dieci la striscia di gare senza sconfitte, un record che nei cinque grandi campionati europei al momento può vantare esclusivamente il Manchester City. In attesa di capire cosa succederà tra Lecce e Verona, sia la Salernitana che l’Empoli, grazie a un margine di 8 punti sulla zona rossa, possono ipotecare la salvezza.

Empoli-Salernitana: le ultime notizie sulle formazioni

Zanetti, dovendo fare a meno del solo De Winter, si può permettere qualche rotazione: in attacco, ad esempio, Piccoli potrebbe far rifiatare Caputo. Conferme invece per Baldanzi e Cambiaghi. In mezzo si rivedrà Bandinelli, in difesa infine spazio ad Ismajli.

Infermeria affollata invece per Sousa, che è ancora alle prese con il dubbio Candreva. L’esterno non ha smaltito l’infortunio al polpaccio e potrebbe saltare anche la gara di Empoli. Oltre a lui sono indisponibili anche Gyomber, Fazio, Crnigoj e Valencia. Davanti Botheim è in ballottaggio con Piatek, mentre dietro Daniliuc la spunterà su Lovato.

Come vedere Empoli-Salernitana in diretta tv e in streaming

Empoli-Salernitana in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Castellani” di Empoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Un’importante indicazione potrebbero darla gli ultimi due precedenti, entrambi terminati in parità. Un punto, infatti, potrebbe far comodo ad entrambe. La Salernitana, del resto, è ormai abbonata ai pareggi, avendone collezionato addirittura otto nelle ultime 10 giornate. Non sarebbe una sorpresa, infine, se tutte e due trovassero la via del gol.

Le probabili formazioni di Empoli-Salernitana

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Troost-Ekong, Pirola; Sambia, Vilhena, Coulibaly, Mazzocchi; Dia, Kastanos; Botheim.

Empoli-Salernitana: chi vince?

  • Pareggio (58%, 83 Votes)
  • Salernitana (25%, 36 Votes)
  • Empoli (17%, 24 Votes)

Total Voters: 143

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy