Troyes-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Troyes-PSG è una partita della trentaquattresima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Nella trasferta di Troyes il Psg potrebbe compiere il passo decisivo verso il secondo titolo consecutivo. I parigini, nonostante una settimana tormentatissima, iniziata con la brutta sconfitta casalinga con il Lorient (1-3) e proseguita con la querelle Messi – l’argentino si è recato in Arabia Saudita per motivi commerciali senza l’autorizzazione del club – hanno l’occasione di blindare ulteriormente il primato contro una squadra ormai quasi retrocessa.

Troyes-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Mbappé – IlVeggente.it (Ansa)

Ieri un altro non banale assist alla squadra di Christophe Galtier l’ha servito il Marsiglia, che ha perso lo scontro diretto in casa del Lens, favorendo il sorpasso dei giallorossi. Con una vittoria, dunque, il Psg allungherebbe il divario nei confronti delle inseguitrici, portandosi a +6 sul secondo posto. I giochi non sono ancora del tutto chiusi, ma in caso di successo Mbappé e compagni metterebbero una seria ipoteca sulla Ligue 1, ormai l’obiettivo minimo dopo essere finiti fuori dalla Champions League e dalla Coupe de France con grande anticipo. Come detto, Galtier non avrà a disposizione Leo Messi, sospeso per almeno due settimane: il campione del mondo ha subito chiesto scusa al club attraverso i social ma è ormai rottura con la società ma soprattutto con i tifosi, che in settimana hanno contestato duramente lui, Neymar e Verratti, accusati di essere solo dei “mercenari”.

Il Troyes è quasi retrocesso

Sarà dunque Mbappé a guidare l’attacco parigino contro il Troyes, con un piede e mezzo in Ligue 2: gli uomini di Patrick Kisnorbo, infatti, sono terzultimi, a -10 dalla salvezza e non attendono che la condanna definitiva dell’aritmetica.

Troyes-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Bruus del Troyes (Instagram estac_troyes)

L’ultima vittoria dell’ESTAC risale addirittura allo scorso gennaio: da allora hanno racimolato a malapena quattro pareggi, nessuno ha fatto peggio in questo anno solare. Il Troyes è inoltre la squadra che, ad esclusione del fanalino di coda Angers, ha incassato più gol: ben 70 in 33 partite. Per il match con il Psg Kisnorbo recupera Rony Lopes, Chavalerin e Baldé. Niente da fare invece per il lungodegente Conté. Tra i parigini, oltre al sopracitato Messi, sarà assente anche l’ex interista Hakimi, espulso nel match di domenica scorsa col Lorient.

Come vedere Troyes-PSG in diretta tv e in streaming

Troyes-PSG è in programma domenica alle 20:45. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Psg continua a non convincere ma dovrebbe riuscire ad espugnare senza problemi lo stadio del Troyes, segnando dai due ai quattro gol e tenendo al contempo la porta inviolata. I padroni di casa, ormai spacciati, non vincono da 19 partite contro i parigini.

Le probabili formazioni di Troyes-PSG

TROYES (5-4-1): Gallon; Bruus, Zoukrou, Rami, Salmier, Larouci; Rony Lopes, Kouamé, Chavalerin, Odobert; M. Baldé.
PSG (3-5-2): Donnarumma; Marquinhos, Sergio Ramos, Danilo Pereira; Zaïre-Emery, Vitinha, Verratti, Fabian Ruiz, Bernat; Ekitiké, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 0-3
Impostazioni privacy