Lecce-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Lecce-Verona è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: formazioni, pronostici, tv e streaming.

In una corsa salvezza che si è all’improvviso rianimata anche la Cremonese, fino a qualche settimana fa data per spacciata, da ieri sera può ancora nutrire qualche speranza.

Lecce-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Baroni – IlVeggente.it (Ansa)

I grigiorossi nell’ultimo dei tre anticipi del sabato di Serie A si sono aggiudicati il rovente scontro diretto con lo Spezia, battuto 2-0 allo “Zini”, portandosi a -3 dal quartultimo posto e dalla coppia formata dai liguri e dal Verona, appaiati a quota 27. Escludendo la Sampdoria, fuori dai giochi e  ormai con un piede e mezzo in cadetteria, sono quattro attualmente le squadre coinvolte nella bagarre. E tra queste c’è anche il Lecce, tornato a rischio retrocessione nonostante abbia qualche punto in più rispetto allo Spezia e agli scaligeri, che affronterà nel posticipo domenicale in uno scontro salvezza che si preannuncia delicatissimo per entrambe. I salentini hanno un margine abbastanza ridotto (+4) nei confronti della zona rossa e devono vincere a tutti i costi se vogliono evitare di essere risucchiati. Non è bastata una prova di sacrificio all’Allianz Stadium nel turno infrasettimanale contro la Juventus, che ha avuto la meglio 2-1 infliggendo l’ottava sconfitta nelle ultime 10 partite ai giallorossi di Marco Baroni, disastrosi da febbraio in poi.

L’ultimo pareggio risale al 2006

Da dimenticare invece la prestazione del Verona nel match casalingo con l’Inter: gli uomini di Simone Inzaghi hanno letteralmente preso a pallate i gialloblù, costretti a fare i conti con la peggiore sconfitta della loro stagione: un tennistico 0-6 da archiviare il prima possibile. Gli scaligeri non perdevano da un mese ed in casa non lo facevano da febbraio.

Lecce-Verona, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Verona – IlVeggente.it (Ansa)

Tutt’altro che confortanti, tuttavia, i numeri della squadra di Marco Zaffaroni in trasferta: sono solamente sette i punti conquistati dal Verona lontano dal “Bentegodi”, neppure la Sampdoria fanalino di coda ha fatto peggio di loro, segnando ben tre gol in più. In Salento dovranno dunque provare ad invertire la rotta per rosicchiare altri punti su una diretta concorrente e approfittare della sconfitta dello Spezia, uscendo per la prima volta dopo diverso tempo dalla zona retrocessione. Gli ultimi precedenti fanno sorridere l’Hellas, che ha sempre avuto la meglio sul Lecce, compreso il match d’andata, terminato 2-0. Bisogna tornare al 2019 per rintracciare invece l’ultima affermazione dei salentini, in B. Il segno “x” infine manca addirittura dal 2006, considerando massima serie e cadetteria.

Lecce-Verona: le ultime notizie sulle formazioni

Tutta la rosa a disposizione per Baroni. Il tecnico dei giallorossi ritrova Strefezza, che nel tridente offensivo affiancherà Ceesay e Di Francesco. A centrocampo gli unici sicuri di una maglia da titolare sono Hjulmand e Oudin, mentre Gonzalez è in ballottaggio con Blin. Dietro, a sinistra, Gallo è in leggero vantaggio su Pezzella.

Rispetto alla gara di mercoledì scorso con l’Inter, Zaffaroni tornerà all’antico. E dunque alla difesa a tre, formata da Hien, Dawidowicz e Magnani. Faraoni e Depaoli si sistemeranno sulle due fasce, in mezzo conferme per Tameze e Abildgaard. Davanti più Gaich che Djuric.

Come vedere Lecce-Verona in diretta tv e in streaming

Lecce-Verona in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Via del Mare” di Lecce, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Lecce potrebbe anche accontentarsi di un pareggio, visti i quattro punti di vantaggio sulla coppia Spezia-Verona e il rendimento disastroso in trasferta degli scaligeri – gli unici nei dieci più importanti campionati europei a non aver vinto un match fuori casa – “consiglia” di stare con gli uomini di Baroni. Si affrontano in ogni caso due squadre a serio rischio retrocessione e che cercheranno a tutti i costi di evitare la sconfitta. Le probabilità che i gol complessivi siano meno di tre sono indubbiamente molto alte.

Le probabili formazioni di Lecce-Verona

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Hien, Magnani; Faraoni, Abildgaard, Tameze, Depaoli; Verdi, Lazovic; Gaich.

Lecce-Verona: chi vince?

  • Lecce (45%, 37 Votes)
  • Pareggio (35%, 29 Votes)
  • Verona (20%, 16 Votes)

Total Voters: 82

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy