Formula Uno, Gp di Miami: tv, streaming e pronostico

Formula Uno, Gran Premio di Miami, quinta prova del Mondiale. Leclerc a muro nelle qualifiche manda Perez in pole. Tv, streaming, pronostico

Chissà che cosa avrà pensato Max Verstappen, dominatore di tutte le libere, nel momento in cui, dopo l’incidente di Leclerc si è alzata la bandiera rossa. L’audio dell’olandese non è sicuramente accessibile ma siamo sicuri che non l’ha presa bene.

Formula Uno, Gp di Miami: tv, streaming e pronostico
Perez, partirà in pole position (Lapresse) – Ilveggente.it

Il campione del Mondo in carica si stava lanciando per il giro veloce, a un minuto e mezzo dalla fine delle qualifiche. Ma l’errore di Charles – sempre alla stessa curva e questo è un problema – ha chiuso in anticipo il Q3. Per la gioia dell’altro pilota della Red Bull, Sergio Perez, che si è preso la pole e che ovviamente per la gara di questa sera è il favorito numero 1. Perché vicino a lui partirà Alonso, e non sembra aver il passo dei giorni migliori, quelli di inizio stagione, e alle sue spalle, in secondo fila, il ferrarista Sainz. Solamente settimo il monegasco che potrebbe avere dei problemi al cambio dopo la botta nella notte italiana. Mentre dalla nona posizione partirà Verstappen che avrà il dente avvelenato. Forse qualcosa in più di questo. Insomma, si prospetta una gara interessante e anche molto. Perché la griglia di partenza è totalmente stravolta e c’è anche Magnussen che partirà dalla quarta piazziola.

La delusione di ieri – oltre il botto della Rossa – è rappresentata anche dalla posizione numero 13 di Hamilton. Che aveva dato qualche segnale di ripresa nelle scorse settimane e che invece, adesso, di nuovo, si ritrova a lottare dietro. Sarà difficile per lui riuscire a risalire la china nella gara di oggi.

Bene, dicevamo: una gara assai interessante dopo una giornata davvero incredibile e che si è chiusa con un colpo di scena che nessuno si aspettava. Sì, qualche minuto prima dell’incidente sempre Leclerc aveva sfiorato il muro. Ma niente di ché, prima di perdere totalmente il controllo della sua macchina e di mettere anche un poco di paura: la Ferrari infatti è partita a razzo verso il muro, poi è stata rallentata dall’asfalto ed è arrivata scarica al tocco. Un sospiro di sollievo per tutti.

Formula Uno, dove vedere il Gran Premio in diretta tv e streaming

Formula Uno, Gp di Miami: tv, streaming e pronostico
La Ferrari di Leclerc portata fuori dalla pista (Lapresse) – Ilveggente.it

Il Gp di Miami, è in programma oggi, domenica 7 maggio alle ore 21:30. Sarà visibile in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La gara sarà trasmessa in chiaro ma in differita anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming. Il tutto, in questo caso, a partire dalle 23:00.

Condizioni meteo

C’è una percentuale di incognita pioggia. Sicuramente un poco più bassa rispetto a quelle che erano le previsioni di alcuni giorni fa. Ma da quella parti, a Miami, in alcune situazioni l’acquazzone può arrivare improvviso e forse inaspettato. Potrebbe anche esserci qualche sprazzo d’acqua. 

Il pronostico

Il favorito numero 1 ovviamente è Sergio Perez, che dentro la sua Red Bull che partirà dalla prima posizione sogna la seconda vittoria di fila in questo Mondiale. Non dovrebbero mancare le sorprese viste le posizioni di partenza sia di Leclerc (settimo) e Verstappen (nono). Non ci stupiremmo se almeno uno dei due, alla fine, dovesse andare a podio. Soprattutto il campione del Mondo, che attaccherà sin dalla prima curva, sembra avere buone possibilità di salire almeno sul gradino più basso.

 

Impostazioni privacy