Torino-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Monza è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

L’ottavo posto (per ora) non garantisce la qualificazione ad una coppa europea, a meno che a fine torneo non si debba fare i conti con una classifica stravolta. Tra le squadre che puntano a chiudere subito dopo le “sette sorelle” ci sono anche Torino e Monza, appaiate a quota 45 punti e pronte a scontrarsi in una partita in cui gli spunti di interesse si contano sulle dita di una mano, essendo granata e brianzoli ormai senza obiettivi realistici.

Torino-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Buongiorno e Ilic – IlVeggente.it (Ansa)

Tuttavia, sia gli uomini di Ivan Juric che quelli di Raffaele Palladino puntano a chiudere in bellezza la stagione, tentando di finire nella parte sinistra della graduatoria. Al Toro mancano ancora cinque punti per fare meglio di un anno fa, quando i granata conclusero il campionato in decima posizione. Nel turno infrasettimanale Buongiorno e Pellegri hanno regalato al tecnico croato la seconda vittoria nelle ultime tre giornate: il Torino sta andando forte in trasferta e dopo l’1-0 rifilato alla Lazio due settimane fa è arrivato un altro clean sheet, stavolta a Marassi, in casa della derelitta Sampdoria (0-2). Ora Juric proverà ad interrompere il digiuno di successi casalinghi, visto che l’ultimo risale addirittura a due mesi fa contro il Bologna. Rodriguez e compagni curiosamente hanno il sesto peggior attacco interno della Serie A se teniamo conto delle gare giocate davanti al proprio pubblico.

Monza imbattuto da cinque giornate

Ogni punto in più invece è tutto grasso che cola per il Monza, che alla sua prima stagione in A ha raggiunto la salvezza con enorme anticipo e dimostra di non essere ancora sazio.

Torino-Monza, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Caldirola – IlVeggente.it (Ansa)

I brianzoli di Palladino sono in serie positiva da cinque partite ed hanno interrotto la striscia di tre vittorie di fila in settimana pareggiando 1-1 con la Roma di José Mourinho. Più in generale, il Monza ha rimediato solamente una sconfitta da marzo in poi, togliendosi delle soddisfazioni tutt’altro che banali, come lo storico successo di San Siro ai danni dell’Inter. Non ci sono ovviamente precedenti in massima serie tra queste due squadre, ad eccezione della gara d’andata, con i granata che ad agosto ebbero la meglio 2-1 in Brianza con Miranchuk e Sanabria. Non mancano in ogni caso i precedenti nelle categorie inferiori: per il Monza il Toro è una sorta di tabù, avendolo battuto solo una volta in 21 confronti.

Torino-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Sempre molto lunga la lista degli indisponibili con cui Juric deve fare i conti: oltre a Zima, Ola Aina e Vieira mancheranno all’appello anche Schuurs e Radonjic. Sulla corsia sinistra chance per Lazaro: Singo, infatti, è squalificato. Rodriguez completerà il terzetto difensivo con Gravillon e Buongiorno, sulla trequarti invece spazio a Vlasic e Miranchuk.

Tutti a disposizione invece per Palladino, che dovrà solo sciogliere alcuni dubbi. Mota è in vantaggio su Gytkjaer: ad affiancare il portoghese dovrebbero essere Colpani e Caprari. Dietro il tecnico dei brianzoli confermerà Caldirola, ma l’ex Shakhtar Donetsk Marlon potrebbe far rifiatare Izzo, condannato in primo grado per concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva per una vicenda legata al calcioscommesse.

Come vedere Torino-Monza in diretta tv e in streaming

Torino-Monza in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Juric e Palladino si conoscono molto bene e sono entrambi due allievi della rinomata “scuola Gasperini”. Si prospetta un match molto equilibrato e di difficile lettura, tra due squadre che, pur senza grossi obiettivi davanti, vogliono continuare a fare bene. Il Monza potrebbe riuscire ad evitare la sconfitta in una gara da meno di quattro gol complessivi, tenendo conto che davanti al proprio pubblico i granata segnano e subiscono altrettanto poco.

Le probabili formazioni di Torino-Monza

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Ricci, Ilic, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Caprari, Colpani; Mota.

Torino-Monza: chi vince?

  • Pareggio (55%, 54 Votes)
  • Torino (24%, 24 Votes)
  • Monza (20%, 20 Votes)

Total Voters: 98

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy