Napoli-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Napoli-Fiorentina è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

In un “Maradona” addobbato a festa per il terzo scudetto che da giovedì scorso è diventato realtà, la partita con la Fiorentina è destinata a passare quasi in secondo piano.

Napoli-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
La festa dei giocatori del Napoli – IlVeggente.it (Ansa)

Sì, perché a Napoli in questo momento si ha solo ed esclusivamente voglia di festeggiare un trionfo atteso da oltre trent’anni e rendere omaggio ai protagonisti di quest’impresa sportiva, da Luciano Spalletti a Victor Osimhen passano per Kvicha Kvaratskhelia e capitan Di Lorenzo. I partenopei, dopo il pareggio-beffa di una settimana fa nel derby con la Salernitana che aveva costretto a rinviare tutto, ha chiuso definitivamente i conti nel turno infrasettimanale pareggiando 1-1 in casa dell’Udinese. Alla Dacia Arena i nuovi campioni d’Italia erano addirittura passati in svantaggio, ma nella ripresa Osimhen, l’uomo simbolo di questo Napoli, ha rimesso le cose a posto, consentendo agli azzurri di vincere il campionato con ben cinque giornate d’anticipo. Un torneo che la squadra di Spalletti ha dominato in lungo e in largo, senza dover fare i conti con avversari credibili. Ora bisognerà capire se Di Lorenzo e compagni riusciranno a trovare forze psicofisiche e motivazioni per continuare ad onorare la competizione, visto che il calo nelle ultime settimane è apparso evidente.

Viola con la testa alle coppe

Del resto, basta dare un’occhiata agli ultimi risultati per accorgersene: il Napoli ha vinto solo una volta in cinque partite, pareggiando le altre quattro. Una frenata fisiologica se consideriamo che gli azzurri hanno viaggiato a ritmi altissimi fino a metà aprile.

Napoli-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Biraghi – IlVeggente.it (Ansa)

Non è un match cruciale neppure per la Fiorentina, la cui attenzione è quasi completamente rivolta sull’imminente semifinale d’andata con il Basilea in Conference League. La Viola in campionato ha ormai poco da dire, se non lottare per quell’ottavo posto che ad ogni modo non garantisce la qualificazione alle prossime competizioni continentali. L’Europa la squadra di Vincenzo Italiano proverà a conquistarla vincendo una delle due coppe che la vedono ancora protagonista: oltre alla Conference, infatti, la formazione gigliata è pronta a contendersi la Coppa Italia nella finalissima con l’Inter, in programma il 24 maggio. L’allenatore siciliano contro il Napoli doserà dunque le energie dei suoi uomini migliori, così come ha fatto in settimana a Salerno nel pirotecnico 3-3 dell’Arechi. La Fiorentina, costantemente costretta a rincorrere i granata, ha evitato la sconfitta grazie ad una punizione di capitan Biraghi nel finale. Si è trattato del secondo pareggio nelle ultime tre partite, inframezzato dalla roboante vittoria per 5-0 contro il fanalino di coda Sampdoria.

Napoli-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Nel Napoli è in dubbio la convocazione di Politano, mentre resterà ai box Mario Rui. Spalletti potrebbe regalare una sorta di passerella a diversi giocatori, ma quasi certamente partirà i titolarissimi: Elmas insidia Lozano e in difesa è ballottaggio Rrahmani-Juan Jesus.

Diverse novità anche nella Fiorentina, con Italiano che dovrà fare a meno dello squalificato Martinez Quarta. Al centro della difesa ritorna Milenkovic, mentre potrebbero rifiatare Dodo e Biraghi sulle fasce. A centrocampo riecco Amrabat, coadiuvato da Barak e Mandragora: solo panchina per il rientrante Bonaventura. In attacco chance per Jovic.

Come vedere Napoli-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Napoli-Fiorentina in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Maradona” di Napoli, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Fiorentina è stata una delle pochissime squadre che nel girone d’andata riuscì ad evitare la sconfitta con il Napoli (0-0) ma a differenza dello scorso agosto in questo match non dovrebbero mancare i gol, tenendo conto che ha poco valore per entrambe. Tralasciando il risultato finale, ipotizziamo una gara da almeno una rete per parte e più due due totali.

Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Gonzalez, Jovic, Saponara.

Napoli-Fiorentina: chi vince?

  • Napoli (59%, 86 Votes)
  • Pareggio (27%, 39 Votes)
  • Fiorentina (14%, 21 Votes)

Total Voters: 146

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-2

Impostazioni privacy