Cremonese-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cremonese-Spezia è una partita della trentaquattresima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Per la Cremonese è l’ultima occasione per rientrare in extremis nella corsa per la salvezza. Lo Spezia, invece, cercherà di sfruttare quest’opportunità per porre fine alle speranze di una diretta concorrente ed allontanarsi dalla zona rossa, staccando il Verona terzultimo.

Cremonese-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Okereke – IlVeggente.it (Ansa)

Insomma, quello dello “Zini” è uno scontro diretto delicatissimo tra due squadre che il prossimo anno rischiano di ritrovarsi al piano di sotto. I grigiorossi sono con un piede e mezzo in cadetteria ma un eventuale successo nell’ultimo dei tre anticipi del sabato sera potrebbe clamorosamente riportarli a -3 dal quartultimo posto, occupato proprio dai liguri. La squadra di Davide Ballardini è consapevole di essere quasi spacciata ma non ha intenzione di arrendersi, almeno fino alla “sentenza” della matematica. Ne sa qualcosa il Milan, che nel turno infrasettimanale ha evitato la sconfitta solamente in pieno recupero contro i suoi corregionali, tornati da San Siro con un punto preziosissimo e con il rammarico di non essere riusciti a mantenere il vantaggio, trovato ad un quarto d’ora dalla fine grazie ad una rete di Okereke. La Cremonese è reduce da tre risultati utili, tre pareggi nei quali rientra pure lo 0-0 di Firenze nella semifinale di ritorno di Coppa Italia.

Per la Cremonese è l’ultima occasione

È stato un mercoledì amaro invece per lo Spezia, che pur lottando fino all’ultimo non è riuscito ad evitare la sconfitta al Gewiss Stadium contro l’Atalanta (3-2).

Cremonese-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dello spezzino Gyasi – IlVeggente.it (Ansa)

Quella rimediata contro gli orobici è la seconda sconfitta di fila per gli uomini di Leonardo Semplici, che pochi giorni prima avevano alzato bandiera bianca anche contro il Monza davanti al proprio pubblico (0-2). Si allunga, dunque, la striscia di partite senza vittoria dei liguri, incapaci di vincere da ben sette turni, dal miracoloso successo casalingo con l’Inter deciso da un rigore di Nzola. Spezia che resta appaiato al Verona, in settimana strapazzato 6-0 dall’Inter, e che a Cremona potrebbe approfittare dello scontro tra il Lecce, altra squadra coinvolta, e gli scaligeri, pronti a togliersi punti a vicenda.

Cremonese-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Ballardini è orientato a confermare la difesa a quattro, che sarà formata da Sernicola, Chiriches, Lochoshvili e Valeri. Sulla trequarti Galdames rimane in ballottaggio con Buonaiuto, mentre in attacco il tecnico non potrà che dare fiducia a Okereke e Ciofani, viste le indisponibilità di Tsdajout e Dessers. A centrocampo manca Pickel, squalificato.

Dall’altro lato, c’è il grande dubbio legato alla condizioni di Nzola, che pur non avendo recuperato completamente potrebbe comunque andare in panchina. L’attaccante transalpino ha saltato le ultime due partite e la sua assenza si è rivelata un vero problema per lo Spezia. Nel tridente dovrebbero partire dal 1′ Gyasi, Shomurodov e Verde.

Come vedere Cremonese-Spezia in diretta tv e in streaming

Cremonese-Spezia è in programma sabato alle 20:45 allo stadio “Zini” di Cremona e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere Cremonese-Spezia anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming sull’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’unico precedente in Serie A tra Cremonese e Spezia è la gara d’andata giocata al “Picco” e terminata 2-2. Numerosi invece i precedenti nelle categorie inferiori: l’ultimo successo grigiorosso sui liguri è datato 2019. Si tratta di un vero e proprio spareggio, in cui la Cremonese, la più attardata tra le due, si gioca praticamente tutto. Ipotizzabile dunque un risultato positivo della squadra di Ballardini contro uno Spezia che con ogni probabilità sarà di nuovo privo del suo cannoniere Nzola. Entrambe dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Cremonese-Spezia

CREMONESE (4-3-1-2): Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Valeri; Benassi, Castagnetti, Meité; Galdames; Okereke, Ciofani.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal, Bastoni; Gyasi, Shomurodov, Verde.

Cremonese-Spezia: chi vince?

  • Cremonese (46%, 50 Votes)
  • Pareggio (33%, 36 Votes)
  • Spezia (21%, 23 Votes)

Total Voters: 109

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy