Napoli, rischio concreto: “Il club potrebbe essere escluso dalla Champions”

Napoli escluso dalla prossima Champions League? Non solo la Juventus, ma anche il Napoli campione d’Italia potrebbe essere penalizzato dalla UEFA per la questione delle plusvalenze.

Com’è noto, il Napoli è ancora nel mirino della UEFA per quanto riguarda l’affare Osimhen con il Lille. E secondo l’ex calciatore e ora giornalista Massimo Donadio, i tifosi del Napoli non possono dormire sonni tranquilli, dato che il club è indagato.

La UEFA potrebbe punire il Napoli
Spalletti e De Laurentiis (LaPresse)

Intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, Massimo Donadio ha deciso di allarmare i tifosi del Napoli subito dopo il trionfo in campionato. Secondo il giornalista il Napoli rischia di essere escluso dalla prossima Champions League. “Sono abituato a dire la verità, è un rischio reale. Il Napoli è indagato dalla UEFA per motivazioni note a tutti, poi le decisioni le aspetteremo. Ma è una verità che rischia l’esclusione. Credo che sia una cosa che vada detta alla tifoseria, non c’è niente di male, è un discorso di onestà”.

Donadio ha voluto anche riconoscere i grandi meriti sportivi della squadra allenata da Luciano Spalletti: “Quello che ha fatto il Napoli è straordinario, ha unito bel gioco e uno Scudetto vinto meritatamente. Negli ultimi cinque o sei anni è forse lo Scudetto più meritato portato a casa”.

Napoli escluso dalla Champions League: la notizia esplosiva di Donadio

Il giornalista ha poi parlato anche di Juventus, e della stagione di Allegri. “Con alcune scelte di Allegri non sono stato d’accordo, ma non è di mia competenza consigliare alla Juventus di esonerare Allegri. Non assolvo Allegri, ma in casa bianconera c’è un caos enorme. La società non lo ha messo nelle condizioni di lavorare al meglio, soprattutto tenendo conto della pressione mediatica che c’è attorno alla Juventus”.

Napoli escluso dalla Champions - www.ilveggente.it
De Laurentiis (LaPresse)

Poi, l’intervistato è tornato a concentrarsi sui partenopei: “Il Napoli ha vinto tre Scudetti, ma non aveva mai raggiunto i quarti di finale in Champions League. Magari sarebbe potuto andare avanti, ma ho sempre visto undici calciatori dare in campo tutto quello che avevano. Hanno fatto il possibile e l’impossibile per superare il turno, ma poi ci sono gli avversari”.

Lo stesso De Laurentiis ha espresso rammarico per l’uscita ai quarti in Champions League contro il Milan. Dopo la vittoria dello Scudetto, in conferenza stampa, il presidente del Napoli ha dichiarato: “Io penso che quest’anno eravamo i più forti e siamo usciti soltanto perché in entrambe le gare contro il Milan l’arbitraggio non è stato all’altezza. Ma il calcio è così, questa è la Uefa. Ci riproveremo l’anno prossimo e quello dopo ancora“.

Impostazioni privacy