Bundesliga, pronostici trentunesima giornata: partite sabato ore 15:30

Bundesliga, nel massimo campionato tedesco è ancora tutto da decidere. Dal titolo alla lotta per la salvezza: pronostici.

Non è la “solita” Bundesliga alla quale siamo stati abituati negli ultimi anni. Stavolta non c’è stato nessun dominio da parte del Bayern Monaco, che l’undicesimo titolo consecutivo dovrà sudarselo verosimilmente fino all’ultima giornata. I bavaresi la scorsa settimana hanno sì effettuato il controsorpasso sul Borussia Dortmund, approfittando del passo falso dei gialloneri a Bochum, ma è sempre un solo punto che separa le due contendenti.

Bundesliga, pronostici trentunesima giornata: partite sabato ore 15:30
Grifo ed Henrichs – IlVeggente.it (Ansa)

Tutto è ancora aperto anche per quanto riguarda i piazzamenti Champions e la salvezza. In questa giornata è in programma l’avvincente scontro diretto tra Friburgo e Lipsia, rispettivamente quarta e quinta in classifica, che si sono appena affrontate nella semifinale di Coppa di Germania. Nella città della Foresta Nera abbiamo assistito ad un soliloquio dei Roten Bullen, che hanno conquistato il pass per la finalissima di Berlino prendendo a pallate (5-1) la squadra di Christian Streich. Grifo e compagni ora vedono minacciata anche la quarta piazza: nel caso in cui il Lipsia dovesse ripetersi sarà sorpasso. Il Friburgo proverà a riscattare la brutta prestazione di martedì in un match di difficile lettura ma che promette gol da una parte e dall’altra. Pur essendo fuori dalla corsa allo Schale ha bisogno di consolidare il terzo posto l’Union Berlino: per i capitolini sarebbe un’impresa clamorosa partecipare alla Champions League il prossimo anno. L’Augsburg, tuttavia, non è ancora salvo e come ha sempre fatto nelle gare casalinghe (solo una sconfitta nelle ultime sette) venderà cara la pelle in una gara che si profila più equilibrata di quanto dica la classifica.

Le previsioni sulle altre partite

Impelagato in un’agguerrita lotta per non retrocedere c’è anche l’Hoffenheim, di nuovo nei guai dopo le due sconfitte consecutive con Colonia e Lipsia.

Bundesliga, pronostici trentunesima giornata: partite sabato ore 15:30
Glasner – IlVeggente.it (Ansa)

Il club di Sinsheim ha a malapena un punto di vantaggio sul terzultimo posto e non può permettersi di perdere contro l’Eintracht Francoforte, che tenterà di salvare la stagione vincendo la Coppa di Germania: in finale gli uomini di Oliver Glasner se la vedranno con il Lipsia. L’Eintracht in settimana ha battuto 3-2 lo Stoccarda interrompendo un lungo digiuno di vittorie ma in campionato ha ormai poco da dire: l’Hoffenheim, decisamente più motivato, potrebbe strappare almeno un pari. Lo Stoccarda, quartultimo, invece può affossare in maniera definitiva il fanalino di coda Hertha Berlino in uno scontro diretto delicatissimo da più di due gol complessivi. In zona retrocessione, infine, troviamo anche il Bochum, che ad oggi farebbe lo spareggio: non sarà semplice andare a vincere in casa del Borussia Monchengladbach, deciso a voltare pagina dopo due sconfitte di fila.

Bundesliga: possibili vincenti

Union Berlino o pareggio (in Augsburg-Union Berlino)
Stoccarda o pareggio (in Hertha Berlino-Stoccarda)
Hoffenheim o pareggio (in Hoffenheim-Eintracht Francoforte)

La partita da almeno un gol per squadra

Borussia Monchengladbach-Bochum
Friburgo-Lipsia

Bundesliga: le partite da almeno tre gol complessivi

Hertha Berlino-Stoccarda
Hoffenheim-Eintracht Francoforte

Impostazioni privacy