Udinese-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Napoli è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca giovedì alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Niente tricolore “dal divano”. La Lazio, infatti, ieri sera ha liquidato 2-0 il Sassuolo rinviando per la seconda volta in pochi giorni l’attesissima festa scudetto del Napoli. Gli azzurri, fermati domenica scorsa nel derby campano dalla Salernitana quand’ormai una città intera era pronta ad esplodere, hanno un altro “match ball” nella trasferta di Udine, dove gli basterà un pareggio per raggiungere l’agognata matematica e dare il via ai festeggiamenti.

Udinese-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Olivera – IlVeggente.it (Ansa)

Alle falde del Vesuvio non stanno più nella pelle, il countdown sta per terminare e non c’è già più traccia di quel pizzico di amarezza per via del gol dell’attaccante granata Dia che, a meno di dieci minuti dalla fine, ha gelato il “Maradona”. Scudetto che verosimilmente arriverà dunque in trasferta, anche se nello stadio di Fuorigrotta allestiranno dei maxischermi in modo tale da poter concentrare il grosso della festa in un’unica area. Come detto in precedenza, basta un punto agli uomini di Luciano Spalletti per mantenere i sedici punti di vantaggio sulla Lazio, che non potrebbe più raggiungerli a cinque giornate dalla fine. Il traguardo, dunque, è a pochi centimetri ma il Napoli, arrivato con il fiatone a questo finale di stagione, dovrà stare attento a non sottovalutare l’impegno.

Basta un punto per la festa

L’Udinese non sarà quella dello scorso settembre ma può ancora dire la sua nella lotta per l’ottavo posto insieme a Fiorentina, Torino, Bologna, Monza e Sassuolo ed è un’altra squadra che, pur non avendo più obiettivi realistici, non vorrà fare da sparring partner.

Udinese-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
I giocatori dell’Udinese – IlVeggente.it (Ansa)

I bianconeri di Andrea Sottil sono reduci dalla sconfitta di Lecce (1-0) in cui hanno dovuto fare i conti con le maggiori motivazioni dei salentini, ma in casa non perdono da gennaio. La Dacia Arena, si sa, è un campo ostico, dove al di là dello stato di forma dei friulani non è facile portare via punti. Lo sanno bene big come Inter, Roma e Milan che sono tornate a mani vuote. Il problema dell’Udinese è la mancanza di continuità: nelle ultime cinque giornate hanno ottenuto un solo successo, quello casalingo con la Cremonese (3-0).

Udinese-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Ancora problemi in attacco per Sottil, che rischia di dover fare a meno come a Lecce del suo attaccante titolare Beto. Il portoghese ha accusato dei problemi alla schiena ed è tornato a lavorare con il resto del gruppo solo da qualche giorno. Se non dovesse farcela è pronto Nestorovski, vista l’indisponibilità di Success. A centrocampo Samardzic dovrebbe spuntarla su Arslan, mentre sulla trequarti verrà riproposto Pereyra.

Spalletti senza Politano e Mario Rui: al loro posto spazio a Lozano e Olivera. Per il resto non ci saranno novità nel Napoli: l’unico ballottaggio è tra Zielinski ed Elmas.

Come vedere Udinese-Napoli in diretta tv e in streaming

Udinese-Napoli in programma giovedì alle 20:45 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Il Napoli ha sempre battuto l’Udinese negli ultimi sei confronti, con i bianconeri che non riescono ad avere la meglio sugli azzurri ormai dal lontano 2016. Tutto, insomma, fa pensare ad un risultato positivo dei partenopei, che non vedono l’ora di festeggiare il terzo scudetto della loro storia al termine di un campionato stradominato. La squadra di Spalletti però sembra aver perso lo smalto di qualche mese fa e non è da escludere che si accontenti di un punto, quello che basta per l’aritmetica. Anche l’Udinese potrebbe segnare almeno una rete, come ha sempre fatto negli ultimi quattro match casalinghi.

Le probabili formazioni di Udinese-Napoli

UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Udogie; Pereyra; Nestorovski.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

L'Udinese riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (52%, 121 Votes)
  • (48%, 110 Votes)

Total Voters: 231

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy