Girona-Maiorca, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Girona-Maiorca è una partita della trentatreesima giornata della Liga e si gioca giovedì alle 19:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Girona non ha più intenzione di porsi limiti. L’ha ribadito con forza nelle ultime due gare con Real Madrid e Siviglia, entrambe spazzate via rispettivamente 4-2 e 2-0. La terribile neopromossa allenata da Michel in queste ultime partite stagionali non sta guardando in faccia a nessuno e dopo aver messo in tasca la salvezza, che era il principale obiettivo stagionale, ora sogna un posto in Europa, nient’altro che fantascienza fino a pochi mesi fa.

Girona-Maiorca, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Juanpe – IlVeggente.it (Ansa)

L’inatteso successo ottenuto nello scorso fine settimana in Andalusia legittima le ambizioni continentali dei catalani, che hanno raggiunto l’Osasuna a quota 44 punti e sono a -3 dall’Athletic Bilbao settimo. Soltanto tre lunghezze separano i biancorossi dal piazzamento che a fine stagione potrebbe significare qualificazione alla Conference League se, com’è probabile, il Real Madrid si aggiudicherà la Coppa del Re. Altro che appagamento, insomma. E in questo turno infrasettimanale il Girona ha pure un’enorme occasione: se la vedrà con un Maiorca che ha ormai poco da chiedere a questo torneo, mentre qualche ora più tardi Athletic Bilbao e Betis, le due squadre che stanno davanti agli uomini di Michel, si toglieranno punti a vicenda in un incandescente scontro diretto per le coppe europee.

Il club delle Baleari ha tre punti in meno del Girona ma, sulla falsariga dei catalani, non ha intenzione di tirare i remi in barca. L’Europa non sembra alla portata di Muriqi e compagni ma la squadra di Javier Aguirre di andare in “vacanza” in anticipo proprio non vuole saperne ed è per questo che ha perso solo una partita nelle ultime sei. Lunedì scorso ha fermato proprio il Bilbao (1-1), che ha evitato la sconfitta solo in pieno recupero.

Come vedere Girona-Maiorca in diretta tv e streaming

Girona-Maiorca, Liga: tv, streaming, formazioni, pronostici
Muriqi – IlVeggente.it (Ansa)

Girona-Maiorca è una gara valida per la trentatreesima giornata della Liga ed è in programma giovedì alle 19:30. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Il Girona sfrutterà la grande euforia per le due vittorie altisonanti ai danni di Real Madrid e Siviglia per mettere le mani sull’ennesimo successo casalingo: davanti al proprio pubblico i catalani hanno il sesto rendimento della Liga con nove vittorie, tra pareggi e quattro sconfitte. Il Maiorca peraltro in trasferta è meno temibile e in Catalogna dovrà fare a meno di due pedine importanti come Maffeo e Raillo, entrambi squalificati.

Le probabili formazioni di Girona-Maiorca

GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; Arnau, Juanpe, Bueno, Hernández; Romeu, Tsygankov, Martín; Couto, Riquelme, Castellanos.
MAIORCA (5-3-2): Rajkovic; Sánchez, Valjent, Hadzikadunic, Copete, Costa; Morlanes, De Galarreta, Lee; Rodríguez, Muriqi.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy