Sampdoria-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Torino è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Sampdoria ha resistito quasi per un tempo a Firenze, prima di crollare sotto i colpi dei viola e rimediare la sconfitta finora più pesante del suo campionato. Un 5-0 senza possibilità di appello che fotografa perfettamente la situazione disastrosa in cui versa la società blucerchiata, a un passo dalla B ed alle prese con gravissimi problemi societari che a fine stagione potrebbero, nella peggiore delle ipotesi, condurre al fallimento.

Sampdoria-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Gabbiadini – IlVeggente.it (LaPresse)

All’indomani della gara del “Franchi” Dejan Stankovic sembrava stesse per rassegnare le dimissioni ma dopo un chiarimento avuto con la dirigenza l’allarme è rientrato. L’allenatore serbo, così come del resto i suoi uomini, non aspettano che la matematica di una retrocessione ormai inevitabile. La Samp, che ha totalizzato solamente due punti nelle ultime cinque giornate, non è più neanche coinvolta nella lotta per la salvezza, essendo a -10 dal terzultimo posto. Dieci punti da rimontare sulla coppia Verona-Spezia: un divario enorme che scoraggerebbe chiunque a sei giornate dalla fine del torneo. Più realistica invece la possibilità di evitare l’ultimo posto – traguardo puramente simbolico – visto che la Cremonese penultima (e quasi spacciata) è distante solo tre lunghezze. I numeri dei blucerchiati, tuttavia, sono catastrofici: 21 sconfitte, peggior attacco, seconda peggior difesa ma soprattutto peggior rendimento casalingo con 1 vittoria e appena 9 gol segnati.

Torino troppo discontinuo

Non è un momento esaltante neppure per il Torino di Ivan Juric, che da metà marzo in poi ha ottenuto solo una vittoria e sabato scorso non è riuscito a dare continuità al successo dell’Olimpico con la Lazio perdendo in casa contro l’Atalanta (1-2).

Sampdoria-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Sanabria – IlVeggente.it (Ansa)

La formazione granata rimane nel gruppone di squadre che lottano per l’ottavo posto ma è fuori dalla corsa all’Europa. Rodriguez e compagni, protagonisti di una ottima prima parte di stagione, pagano la troppa discontinuità avuta nel girone di ritorno, in cui hanno alternato prestazioni buone ad altre meno buone. L’obiettivo, adesso, è chiudere quantomeno nella parte sinistra della classifica, anche se non sarà semplice trovare le giuste motivazioni. Solamente sei squadre hanno segnato meno del Torino, un altro motivo che spiega il mancato salto di qualità degli uomini allenati dal tecnico di Spalato.

Sampdoria-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Leris si aggiunge alla lista degli indisponibili in casa Sampdoria e resta in forte dubbio per la sfida con il Torino. In difesa Stankovic potrebbe confermare Oikonomou se Nuytinck darà forfait, mentre in attacco si contendono una maglia Jesé e Lammers. Sulla trequarti l’ex Bayern Monaco Cuisance sembra favorito sia su Sabiri che su Djuricic.

Nel Torino sono assenti Zima, Vieira e Ola Aina ma rischia di non far parte della trasferta genovese anche Radonjic, non al meglio. In difesa spazio a Gravillon, mentre alle spalle dell’unica punta Sanabria è ballottaggio tra Karamoh e Miranchuk.

Come vedere Sampdoria-Torino in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Torino in programma mercoledì alle 18:00 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 216). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Guardando ai precedenti si scopre che blucerchiati e granata non pareggiano da cinque confronti diretti, compresa la gara d’andata terminata 2-1 per il Torino. La Sampdoria a Firenze dopo un discreto primo tempo ha dato la sensazione di aver mollato ed è difficile immaginare un risultato positivo della squadra di Stankovic, che ad ogni modo dovrebbe trovare la via del gol come è avvenuto nelle ultime tre sfide giocate a Marassi.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Torino

SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Günter, Oikonomou, Amione; Zanoli, Rincon, Winks, Augello; Cuisance; Gabbiadini, Jesé.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Sanabria.

La Sampdoria riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (73%, 87 Votes)
  • (28%, 33 Votes)

Total Voters: 120

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy