Salernitana-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Fiorentina è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La Salernitana domenica scorsa si è tolta lo sfizio di rinviare la festa scudetto dei cugini del Napoli, quand’era ormai tutto apparecchiato per l’atteso trionfo tricolore.

Salernitana-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
La gioia dei giocatori salernitani – IlVeggente.it (LaPresse)

È stato l’attaccante senegalese Dia, al dodicesimo centro stagionale, a fare da guastafeste in un match in cui i granata hanno in ogni caso concesso poco agli azzurri di Spalletti grazie ad un’encomiabile prestazione difensiva. L’ex Villarreal ha gelato il “Maradona” a dieci minuti dalla fine con uno splendido sinistro a giro, pareggiando così la rete di Olivera. Un risultato (1-1) che non stupisce, se consideriamo che la squadra di Paulo Sousa è imbattuta da nove partite, striscia composta quasi esclusivamente da pareggi – ad esclusione delle due vittorie interne con Monza e Sassuolo – ed in cui i campani sono stati capaci di frenare anche Milan e Inter. Tuttavia, manca ancora qualcosa per poter brindare alla salvezza, la seconda consecutiva dopo quella dello scorso anno raggiunta al fotofinish. La Salernitana a sei giornate dal termine è a +7 sul terzultimo posto, un divario rassicurante ma fino ad un certo punto: gli scenari possano cambiare in fretta.

Sousa ritrova la Fiorentina

L’allenatore portoghese – che non sarà in panchina perché squalificato – spera di allungare la serie positiva contro la sua ex squadra, la Fiorentina, che allenò dal 2015 al 2017.

Salernitana-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Dodò – IlVeggente.it (Ansa)

La Viola è ormai proiettata sulle coppe ma in campionato è appena tornata a vincere: tutto facile contro il fanalino di coda Sampdoria, travolta 5-0 domenica al “Franchi”. La formazione di Vincenzo Italiano ha dunque riassaporato la gioia dei tre punti, che mancavano da tre giornate: due pareggi di fila con Spezia e Atalanta e l’inopinata sconfitta rimediata a Monza nonostante fosse andata in vantaggio di due gol nei primi 20 minuti. Ai gigliati non resta che aspettare la finale di Coppa Italia con l’Inter e la semifinale di Conference League con il Basilea, provando a chiudere quantomeno all’ottavo posto in A.

Salernitana-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Dubbio Candreva per Paulo Sousa: l’esterno ha accusato un problema al polpaccio durante il match di Napoli e non è escluso che il tecnico lusitano decida di preservarlo. Nel caso in cui non dovesse farcela, Dia arretrerebbe di qualche metro e l’attacco sarebbe dunque sulle spalle del norvegese Botheim. A destra invece è duello tra Mazzocchi e Sambia.

Nella Fiorentina prosegue il turnover di Italiano, che farà di tutto per avere freschi i titolari nelle gare di coppa. Davanti si rivede Cabral, mentre potrebbe rifiatare Gonzalez. Dietro spazio a Quarta, con Ranieri che insidia Igor al centro della difesa. Out Bonaventura.

Come vedere Salernitana-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Salernitana-Fiorentina in programma mercoledì alle 18:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 215). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Salernitana davanti al proprio pubblico è imbattuta contro la Fiorentina e nelle sette sfide disputate in massima serie non si è mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila. All’andata i viola la spuntarono 2-1, stavolta si potrebbe dare fiducia ai granata che, nonostante il tasso tecnico inferiore, hanno qualche motivazione in più della squadra di Italiano ed in casa non perdono da febbraio. Entrambe dovrebbero andare a segno.

Le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Sambia, Vilhena, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Dia.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Barak, Saponara; Cabral.

Salernitana-Fiorentina: chi vince?

  • Pareggio (36%, 68 Votes)
  • Salernitana (35%, 66 Votes)
  • Fiorentina (28%, 53 Votes)

Total Voters: 187

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy