Milan-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Cremonese è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

La corsa per un posto in Champions League giornata dopo giornata diventa sempre più agguerrita e incandescente: da qui a fine campionato se ne vedranno delle belle, con ben sei squadre coinvolte per i tre slot rimasti e racchiuse in una manciata di punti.

Milan-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Theo Hernandez – IlVeggente.it (Ansa)

Un passo falso può essere deleterio. Lo sa bene il Milan di Stefano Pioli, che sabato scorso è riuscito ad evitare in extremis la sconfitta nello scontro diretto dell’Olimpico con la Roma di José Mourinho: nella Capitale è finita 1-1. È avvenuto tutto durante i minuti di recupero: Abraham al 93′ ha fatto venire giù lo stadio capitolino ma nell’azione successiva un Saelemaekers quasi incredulo con il suo gol ha permesso ai rossoneri di portare via un punto dalla trasferta romana. Ma soprattutto di tenere a bada gli stessi giallorossi, che vincendo avrebbero sorpassato il Milan in classifica. I campioni d’Italia in carica condividono sempre la quarta piazza insieme alla Roma – entrambe appaiate a quota 57 – ma nel frattempo sono stati raggiunti anche dall’Inter, che ha battuto la Lazio nell’altro incrocio tra romane e milanesi. Pioli e i suoi uomini dovranno fare attenzione pure all’Atalanta, che di punti in meno adesso ne ha solamente due. Nel giro di pochi giorni, dunque, ci si gioca parecchio: prima il derby lombardo con la Cremonese, poi un altro big match con la Lazio.

Cremonese sull’orlo del precipizio

Due partite che il Milan avrà il privilegio di giocare davanti al proprio pubblico, dove nel 2023 ha perso solo due volte: con il Torino in Coppa Italia e con il Sassuolo in campionato.

Milan-Cremonese, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Galdames – IlVeggente.it (Ansa)

I rossoneri avranno di fronte una squadra quasi rassegnata all’idea di retrocedere ma in ogni caso con qualche possibilità in più rispetto al fanalino di coda Sampdoria, già spacciata. La Cremonese è sull’orlo del precipizio ma non ha intenzione di tirare i remi in barca e l’ha dimostrato domenica scorsa nello scontro salvezza con il Verona. Un match che i grigiorossi guidati da Davide Ballardini hanno “rischiato” di vincere se non fosse stato per la rete di Verdi che a un quarto d’ora dalla fine ha permesso agli scaligeri di pareggiare. L’1-1 non sposta granché a livello di classifica. Solo con una vittoria la Cremonese si sarebbe rimessa in gioco: i punti che la separano dal terzultimo posto sono sempre sette.

Milan-Cremonese: le ultime notizie sulle formazioni

Novità in tutti i reparti nella formazione iniziale che ha in mente Pioli. In difesa non ci sarà lo squalificato Tomori: al suo posto ecco Thiaw. L’allenatore rossonero pensa ad una mediana inedita formata da Bennacer e Vranckx, con l’obiettivo di far rifiatare Tonali. Volti nuovi anche sulla trequarti, dove avrà un’ennesima occasione De Ketelaere. Rischiano di restare fuori anche i titolarissimi Giroud e Leao: in rampa di lancio Rebic e Origi.

Nella Cremonese sono assenti Tsadjout (infortunato) e Quagliata (squalificato). Ballardini potrebbe tornare alla difesa a tre e ad un centrocampo più muscolare con Meité e Castagnetti. Sulla trequarti uno tra Galdames e Buonaiuto a supporto di Okereke-Dessers.

Come vedere Milan-Cremonese in diretta tv e in streaming

Milan-Cremonese in programma mercoledì alle 21:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

Se da una parte il Milan ha perso solo due partite davanti ai propri tifosi nel 2023, dall’altra non sempre a San Siro le cose sono andate come desiderava Pioli e i mezzi passi falsi non sono stati pochi. Contro la Cremonese il tecnico potrebbe esagerare con le rotazioni in vista della Lazio ma soprattutto dell’imminente semifinale di Champions League con l’Inter: la vittoria, tuttavia, non sembra essere in discussione. I grigiorossi, che all’andata fermarono il Milan sullo 0-0, non possono pensare di difendersi e basta. Ma, alla luce della situazione di classifica, saranno chiamati ad osare, esponendosi ai contropiedi letali dei rossoneri. Che sono favoriti in una gara da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Milan-Cremonese

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Thiaw, Hernandez; Bennacer, Vranckx; Saelemaekers, De Ketelaere, Brahim Diaz; Origi.
CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Vasquez, Lochoshvili; Sernicola, Meité, Castagnetti, Valeri; Buonaiuto; Okereke, Dessers.

In Milan-Cremonese le reti complessive saranno almeno tre?

  • (59%, 48 Votes)
  • No (41%, 33 Votes)

Total Voters: 81

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 3-1

Impostazioni privacy