Juventus-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Lecce è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

In campionato la Juventus sembra aver dimenticato come si vince e il principale timore dei tifosi bianconeri è che Danilo e compagni siano arrivati sgonfi e psicologicamente provati dalle ben note vicissitudini extracalcistiche ad un mese cruciale e pieno di appuntamenti importanti come maggio, in cui saranno impegnati anche in Europa League.

Juventus-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Milik – IlVeggente.it (Ansa)

Domenica scorsa la squadra di Massimiliano Allegri ha interrotto la striscia di sconfitte nella trasferta di Bologna ma in Emilia, contro gli ostici rossoblù di Thiago Motta, si è dovuta accontentare di un pari. Passata quasi subito in svantaggio la Juventus è riuscita a rimettere a posto le cose nella ripresa grazie ad una rete di Milik, che si è fatto perdonare per il rigore sbagliato (e tirato malissimo) nel primo tempo. L’1-1 del “Dall’Ara” non è servito a riportare il buonumore dalle parti della Continassa: nessuna traccia, infatti, della reazione che il tecnico livornese attendeva dopo la brutta prestazione offerta a San Siro nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter, costata l’eliminazione. I bianconeri hanno mantenuto il terzo posto fallendo però il sorpasso nei confronti della Lazio.

La Juventus non vince da un mese

E adesso hanno le due milanesi e la Roma alle calcagna – solo tre punti in meno – in una bagarre Champions che promette scintille. Permane, infine, l’incertezza riguardo al futuro, visto che a fine torneo potrebbe arrivare una nuova sanzione a sconvolgere la classifica.

Juventus-Lecce, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Strefezza festeggiato dai compagni – IlVeggente.it (Ansa)

La Juventus insegue una vittoria che in campionato manca da più di un mese: Allegri spera di interrompere il lungo digiuno nel turno infrasettimanale contro il Lecce, tornato a vincere solamente venerdì scorso grazie al successo di misura contro l’Udinese, trafitta in Salento da un rigore di Strefezza. Ossigeno puro per gli uomini di Marco Baroni, che non vincevano da febbraio e sono stati risucchiati di nuovo nella lotta per non retrocedere. I giallorossi ora sono a +4 dal terzultimo posto ma non possono ancora cantare vittoria.

Juventus-Lecce: le ultime notizie sulle formazioni

Nella Juventus si riproporrà il ballottaggio tra Milik e Vlahovic in attacco, con il serbo che stavolta è favorito. Il principale dubbio di Allegri riguarda Di Maria: se l’argentino non dovesse recuperare al suo posto è pronto Soulé. Il tecnico bianconero è tentato inoltre di far rifiatare Kostic schierando Iling Jr. a sinistra: la verve dell’inglese è stata fondamentale a Bologna. Kean non ce la fa, dietro invece giocheranno Gatti, Bremer e Danilo.

Oltre a Pezzella e Pongracic, Baroni deve fare a meno di Strefezza, squalificato. Un’assenza non di poco conto per l’allenatore del Lecce, che nel tridente d’attacco potrebbe schierare sia Colombo che Ceesay, con Di Francesco inizialmente in panchina. Chance per Oudin?

Come vedere Juventus-Lecce in diretta tv e in streaming

Juventus-Lecce in programma mercoledì alle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La crisi della Juventus è principalmente di natura tecnica e il fatto che i bianconeri non abbiano mai realizzato più di un gol nelle ultime 10 partite lo dimostra alla perfezione. Non è facile scendere in campo ogni tre giorni ma la squadra di Allegri stavolta non può fallire e contro il Lecce dovrebbe riuscire a tornare al successo. Anche i salentini, che non battono la Juve dal 2011, vivono un momento complicato dal punto di vista offensivo ed è assai probabile che le reti complessive siano meno di tre nella sfida dello Stadium.

Le probabili formazioni di Juventus-Lecce

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Iling Jr.; Soulé; Milik.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Oudin; Colombo, Ceesay, Banda.

In Juventus-Lecce le reti complessive saranno meno di tre?

  • (76%, 124 Votes)
  • No (24%, 40 Votes)

Total Voters: 164

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-0

Impostazioni privacy