Atalanta-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Spezia è una partita della trentatreesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 18:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

S’infiamma la volata Champions. Tre posti per sei squadre, racchiuse in soli sei punti a sei giornate dalla fine. No, non è uno scioglilingua: la situazione è diventata incandescente dopo la restituzione dei punti alla Juventus, senza dimenticare che la classifica potrebbe andare incontro a nuovi smottamenti a torneo concluso.

Atalanta-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Zapata e de Roon – IlVeggente.it (Ansa)

Nella bagarre figura anche l’Atalanta, tornata prepotentemente a sognare un pass per la competizione internazionale più importante. La Dea è sempre settima, non ha scalato posizioni ma grazie alle due vittorie di fila contro Roma e Torino ed ai continui rallentamenti di chi sta davanti è di nuovo lì, a sole due lunghezze dalla quarta piazza e dal trio formato dalla Roma e dalle due milanesi. Gli uomini di Gian Piero Gasperini, che quest’anno non hanno brillato in quanto a continuità di risultati, hanno la possibilità di farsi un bel regalo al termine di una stagione fatta di luci e ombre. Avranno il vantaggio di giocare in casa quattro delle ultime sei partite e a differenza di quasi tutte le dirette concorrenti potranno concentrarsi esclusivamente sul campionato. L’infermeria che man mano si è svuotata – determinante il ritorno di Zapata – e qualche aggiustamento tattico stanno facendo la differenza. È stato proprio l’attaccante colombiano a regalare a Gasperini i tre punti contro il Torino, riportando l’Atalanta in vantaggio (1-2) a due minuti dalla fine.

Per la Dea nel turno infrasettimanale c’è lo Spezia. Davanti ai liguri si è di nuovo aperto il baratro della retrocessione: da gennaio hanno vinto una sola partita ed in seguito alla rimonta del Verona ora si ritrovano quartultimi ma a pari punti con gli scaligeri. La squadra di Leonardo Semplici venerdì scorso ha incassato la seconda sconfitta di fila davanti al proprio pubblico, arrendendosi 2-0 ad un Monza sulla carta meno motivato ma più cinico.

Atalanta-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

L’undici titolare dell’Atalanta dovrebbe essere lo stesso di quello che è sceso in campo a Torino sabato scorso. L’unica eccezione è in attacco, dove Zapata è favorito su Hojlund. Supporteranno il colombiano, decisivo contro i granata, Ederson e Pasalic, mentre Lookman potrebbe andare in panchina dopo aver ormai recuperato dall’infortunio. In ripresa anche Okoli e Soppy, mentre Hateboer e Ruggeri hanno terminato la stagione.

Atalanta-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Ekdal contro il Monza – IlVeggente.it (Ansa)

Piove sul bagnato in casa Spezia: Semplici non potrà contare neppure a Bergamo sul suo cannoniere Nzola, ancora ai box. Un bel problema per una squadre che sta segnando con il contagocce. Davanti giocheranno Gyasi, Verde e Shomurodov, in difesa invece si contendono una maglia Reca e Bastoni. Duello anche in mezzo tra Agudelo ed Esposito.

Come vedere Atalanta-Spezia in diretta tv e in streaming

Atalanta-Spezia è in programma mercoledì alle 18:00 al Gewiss Stadium di Bergamo e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale. Sarà possibile vedere Atalanta-Spezia anche su Sky, che trasmette tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming sull’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Lo Spezia non ha mai battuto l’Atalanta da quando è in massima serie, raccogliendo due pareggi in sei partite, compresa la sfida giocata lo scorso gennaio in Coppa Italia e terminata 5-2 per gli orobici. La Dea nelle ultime giornate ha trovato il gol con una certa regolarità ma al tempo stesso fatica a tenere la porta inviolata: guardando ai precedenti, sempre molto prolifici (all’andata finì 2-2) ipotizziamo una vittoria degli uomini di Gasperini all’interno di un match da più di due reti complessive e almeno una per parte.

Le probabili formazioni di Atalanta-Spezia

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, Koopmeiners, de Roon, Maehle; Ederson, Pasalic; Zapata.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Ekdal, Bourabia, Esposito; Verde, Shomurodov, Gyasi.

Lo Spezia riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (51%, 79 Votes)
  • No (49%, 75 Votes)

Total Voters: 154

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy