Maiorca-Athletic Bilbao, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Maiorca-Athletic Bilbao è una partita della trentaduesima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 19:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Si è interrotta nello scorso turno la serie positiva dell’Athletic Bilbao, tornato all’improvviso a credere nell’Europa. Dopo tre vittorie consecutive che avevano riportato i baschi alle soglie del sesto posto, la doccia gelata è arrivata sottoforma della beffarda sconfitta interna con il Siviglia, passato al San Mames grazie a un rigore di Ocampos in pieno recupero.

Maiorca-Athletic Bilbao, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Valverde – IlVeggente.it (Ansa)

Una partita “stregata” per gli uomini di Ernesto Valverde, che hanno più volte sfiorato la rete del vantaggio. Sono stati ben due i gol annullati per fuorigioco dal Var e dall’arbitro Hernandez, con l’urlo dei tifosi biancorossi rimasto strozzato in gola. Per l’Athletic era una enorme occasione per riavvicinarsi al Betis sesto, che qualche giorno prima era stato fermato dalla Real Sociedad nello scontro diretto. Occasione che, tuttavia, si ripresenta in questo turno: i biancoverdi di Siviglia, infatti, hanno già giocato e sono stati travolti 4-0 dal Barcellona, ormai vicinissimo al titolo. Vincendo in casa del Maiorca l’Athletic Bilbao raggiungerebbe a quota 49 punti la formazione di Manuel Pellegrini, staccando al tempo stesso l’Osasuna ottavo, che nell’anticipo del venerdì si è arreso alla Real Sociedad. La trasferta maiorchina non spaventa il Bilbao, che quest’anno lontano dal proprio pubblico ha raccolto quasi gli stessi punti ottenuti nei match casalinghi (24 contro 22).

Maiorca, la salvezza è in cassaforte

Il Maiorca viene dalla perentoria sconfitta per 3-1 contro l’Atletico Madrid al Metropolitano, in una gara in cui Muriqi e compagni si erano addirittura portati in vantaggio.

Maiorca-Athletic Bilbao, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
I giocatori del Maiorca dopo un gol – IlVeggente.it (Ansa)

Anche la squadra di Javier Aguirre si è vista interrompere una striscia di risultati positivi che durava da quattro giornate (due pareggi e due vittorie). Il Maiorca ha in ogni caso raggiunto quota 40 punti e non rischia di essere di nuovo coinvolto nella lotta per non retrocedere. Due assenze importanti per il tecnico messicano, che non potrà contare su Augustinsson e Gonzalez, mentre non è sicura la presenza dell’ex viola Nastasic. Valverde invece non avrà Munian e nemmeno lo squalificato Sancet.

Come vedere Maiorca-Athletic Bilbao in diretta tv e streaming

Maiorca-Athletic Bilbao è una gara valida per la trentaduesima giornata della Liga ed è in programma lunedì alle 19:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

L’Athletic Bilbao è reduce da una gara sfortunatissima contro il Siviglia nella quale, in ogni caso, ha confermato l’ottimo stato di forma. Dovrebbe evitare quantomeno la sconfitta contro una squadra che ha ormai poco da chiedere a questo campionato. Un colpaccio dei baschi non è da escludere in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Maiorca-Athletic Bilbao

MAIORCA (5-3-2): Rajkovic; Jaume Costa, Copete, Raíllo, Dennis, Maffeo; Dani Rodríguez, Ruiz de Galarreta, Morlanes; Kang-in, Muriqi.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Unai Simón; Yuri, Yeray, Vivian, de Marcos; Vesga, Dani García; Berenguer, Ander Herrera, Iñaki Williams; Guruzeta.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy