Frosinone-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Frosinone-Reggina è una partita della trentacinquesima giornata di Serie B e si gioca lunedì alle 20:30: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il Frosinone è ormai a un passo dal ritorno in Serie A a quattro anni di distanza dall’ultima partecipazione alla massima serie. I ciociari, nonostante la fisiologica flessione avuta nell’ultimo mese, hanno sostanzialmente dominato questo campionato.

Frosinone-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Lucioni – IlVeggente.it (LaPresse)

E già stasera, con quattro giornate d’anticipo, potrebbero stappare lo champagne e dare inizio ai festeggiamenti per la meritata promozione. Non dipende però solamente da loro. Sì, perché i giallazzurri, oltre a fare suoi i tre punti con la Reggina allo “Stirpe”, devono sperare che il Bari non faccia lo stesso qualche ora prima con il Cittadella. In caso di vittoria dei pugliesi, terzi a -6 dalla capolista, la festa sarebbe infatti rimandata. Il rallentamento da metà marzo in poi, ad ogni modo, è stato evidente ed anche il primo posto (puramente simbolico, visto che anche la seconda classificata ottiene la promozione diretta) è minacciato dal Genoa, che adesso di punti ne ha solo due in meno. La squadra di Fabio Grosso hanno vinto solo una delle ultime sei partite, pareggiandone quattro e perdendone una. Sono calati drasticamente soprattutto i numeri offensivi: a malapena tre le reti realizzate in sei giornate da quello che resta il secondo miglior attacco del torneo.

Si profila invece un finale incandescente per la Reggina, condizionata anche da una serie di vicissitudini extracalcistiche che non consentono agli uomini di Pippo Inzaghi di affrontare queste ultime giornate di campionato con serenità. Agli amaranto la giustizia sportiva ha già inflitto tre punti penalizzazione e non è escluso che possano arrivarne altri. I calabresi rischiano di mancare l’accesso ai playoff: contro Benevento e Brescia hanno totalizzato un punto e devono guardarsi le spalle da Palermo e Modena, entrambe a -2.

Frosinone-Reggina: le ultime notizie sulle formazioni

Grosso riproporrà il 4-3-3 con Insigne, Moro e Caso nel tridente d’attacco. Numerosi gli assenti: da Mulattieri a Lulic, passando per Oyono, Kone e Szyminski.

Frosinone-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici
Fabbian – IlVeggente.it (LaPresse)

Dall’altro lato, Inzaghi preserverà i ristabiliti Gagliolo e Galabinovic, mentre in difesa Cionek è in vantaggio su Loiacono. Il modulo scelto dall’ex tecnico del Milan è il 3-5-2: davanti toccherà a Strelec supportare Menez. A destra ballottaggio serrato tra Bouah e Pierozzi.

Come vedere Frosinone-Reggina in diretta tv e in streaming

Frosinone-Reggina è in programma lunedì alle 20:30 allo stadio “Stirpe” di Frosinone. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport, dal 251 in poi). Gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In diretta streaming si potrà seguire pure sulla piattaforma DAZN, che già negli ultimi quattro anni ha trasmesso la Serie B, ma anche su Helbiz Media, che trasmette le partite del campionato cadetto attraverso la sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

La frenata del Frosinone è sotto gli occhi di tutti ma contro una Reggina in calo e distratta da altro i ciociari dovrebbero tornare a vincere, in un match che potrebbe avvicinare i giallazzurri all’obiettivo. Le reti complessive con ogni probabilità saranno meno di quattro.

Le probabili formazioni di Frosinone-Reggina

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Rohden, Boloca, Mazzitelli; Insigne, Moro, Caso.
REGGINA (3-5-2): Colombi; Thiago Cionek, Camporese, Loiacono; Bouah, Fabbian, Crisetig, Hernani, Liotti; Menez, Strelec.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy