Formula Uno, GP dell’Azerbaigian: tv, streaming, pronostico

Formula Uno, Gran Premio dell’Azerbaigian, sul circuito cittadino di Baku: c’è Leclerc in pole. Ma le Red Bull hanno un altro passo in gara

“Loro volano, ma io ci provo”. Parole di Leclerc, che oggi a Baku, in Azerbaigian, nella quarta prova del Mondiale, partirà in pole position, dopo un tempo sublime nelle qualifiche di venerdì.

Formula Uno, GP dell'Azerbaigian: tv, streaming, pronostico
Perez e Leclerc dopo la Sprint Race di ieri (Lapresse) – Ilveggente.it

Anche ieri, il monegasco, nella prima Sprint Race della stagione è scattato davanti, ma alla fine ha chiuso al secondo posto alle spalle della Red Bull – quelle che volano – di Perez. Il pilota della Ferrari ha chiuso con oltre 4 secondi di distacco rispetto al messicano, e non è un bel segnale questo in vista della gara di oggi. In ogni caso, una certa vitalità, si inizia a vedere per la scuderia di Maranello che come obiettivo ha almeno quello di finire sul podio con uno dei due piloti. Anche perché Sainz, che partirà quarto al fianco di Perez (Verstappen invece in seconda posizione) vuole cercare di dare fastidio. Vedremo se ci riusciranno i due ferraristi, anche se il compito non è dei più facili.

Diciamo che, anche oggi, su un circuito che piace a Leclerc, sarà difficile per lui riuscire a chiudere davanti a tutti. Le Red Bull come detto hanno un altro passo in gara, riescono ad attaccare anche dove gli altri non lo possono evidentemente fare e riescono anche a mettere in atto una strategia di squadra che molto spesso si rivela vincente. Tutte cose che, dalle parti della Rossa succede raramente. In un Mondiale che dava, prima dell’inizio, l’impressione di poter regalare emozioni e di essere competitivo, nelle prime tre gare invece ha mandato segnali di evidente netta superiorità di una macchina che ancora è davanti a tutti. E che anche oggi dovrebbe chiudere davanti a tutti. 

Formula Uno, dove vedere il Gran Premio in diretta tv e streaming

Formula Uno, GP dell'Azerbaigian: tv, streaming, pronostico
Max Verstappen, è il favorito anche oggi (Lapresse) – Ilveggente.it

Il Gp dell’Azerbaigian, è in programma oggi, domenica 30 aprile, alle 13:00. Sarà visibile in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La gara sarà trasmessa in chiaro ma in differita anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming. Il tutto, in questo caso, a partire dalle 18:00.

Condizioni meteo

Nessuna possibilità di pioggia, almeno queste sono le previsioni per la gara di oggi. Si correrà sull’asciutto dall’inizio alla fine.

Il pronostico

Nonostante Leclerc partirà davanti a tutti, non è lui, purtroppo, il favorito per questa prova del Mondiale: sicuramente Versappen, in partenza, attaccherà la Rossa e se riuscisse a mettere il muso davanti alla prima curva allora pensare ad una rimonta sarà quasi impossibile. Quindi, il campione del Mondo è il maggiore indiziato a chiudere, in ogni caso, davanti a tutti.

Nei testa a testa tra piloti non sono comunque da escludere delle sorprese: il circuito cittadino con poche vie di fuga rende più probabile un numero alto di non classificati e aumenta le possibilità di ingresso in pista della Safety Car.

Impostazioni privacy