Bologna-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Juventus è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Una vittoria nelle ultime sette partite tra coppe e campionato, due pareggi e ben quattro sconfitte. Un rendimento deficitario e inaccettabile per una squadra ambiziosa come la Juventus che preoccupa – e non poco – i tifosi bianconeri, al di là delle vicissitudini extra sportive che stanno caratterizzando la stagione della Vecchia Signora.

Bologna-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Chiesa – IlVeggente.it (Ansa)

La squadra di Massimiliano Allegri ha appena detto addio anche alla Coppa Italia, una delle due possibili “strade” per arrivare a sollevare un titolo ed evitare di chiudere la stagione a mani vuote, proprio come lo scorso anno. Quella offerta mercoledì a San Siro nella semifinale di ritorno con l’Inter (1-0) verrà infatti derubricata come una delle peggiori prestazioni stagionali di Bonucci e compagni, seconda solo quella con il Maccabi Haifa nella fase a gironi della Champions League. La reazione è stata praticamente nulla dopo aver incassato la rete di Dimarco nel primo quarto d’ora di gioco. Ennesima testimonianza delle difficoltà dei bianconeri nel creare gioco in una situazione di svantaggio. Dopo l’Inter sono di nuovo piovute critiche feroci sul conto del tecnico livornese, apparso nervoso come qualche giorno prima nel post partita con il Napoli, che ha inflitto alla Juve la terza sconfitta consecutiva (0-1) in campionato. Un’altra battuta d’arresto, paradossalmente di “corto muso”, maturata in pieno recupero: il giustiziere, in questo caso, è stato Raspadori.

Juventus, una settimana da incubo

Dopo la restituzione dei 15 punti la classifica della Juventus è tornata ad essere accettabile ma il piazzamento Champions, in seguito alle tre sconfitte con Lazio, Sassuolo e Napoli, non è più così al sicuro, soprattutto se a fine stagioni dovessero arrivare altre sanzioni.

Bologna-Juventus, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Motta – IlVeggente.it (Ansa)

Nel posticipo domenicale che chiude la trentaduesima giornata i bianconeri faranno visita al Bologna, una delle sorprese di questa Serie A. I felsinei sono andati oltre le aspettative e nonostante la sconfitta rimediata a Verona nell’ultimo turno (2-1) hanno mantenuto l’ottava posizione, evitando il sorpasso della Fiorentina. L’Europa, dopo il successo dell’Atalanta sulla Roma, si è allontanata definitivamente ma la squadra di Thiago Motta può ancora togliersi delle importanti soddisfazioni: chiudere nella parte sinistra della classifica per esempio. Il tecnico italo-brasiliano farà di tutto per evitare cali di tensione come quello del “Bentegodi”. E la sfida con la Juve fornisce gli stimoli giusti per tornare a stupire. Il Bologna non batte i bianconeri addirittura da 21 partite, la striscia aperta più lunga senza sconfitta della Vecchia Signora contro squadre che militano attualmente in Serie A.

Bologna-Juventus: le ultime notizie sulle formazioni

Sarà l’ex Bayern Zirkzee il terminale offensivo dei rossoblù, orfani sia di Sansone che di Arnautovic: il centravanti austriaco resta fuori dai convocati. Barrow e Ferguson sembrano avere il posto assicurato sulla trequarti, per quanto riguarda invece l’esterno alto di destra è lotta tra Orsolini e Aebischer, con il primo favorito. Si rivedrà Cambiaso.

Nella Juventus difficilmente tornerà ad essere arruolabile Vlahovic. L’attaccante serbo è in forte dubbio ed è probabile che rimanga a fare compagnia a Kean in infermeria. Davanti giocherà Milik, affiancato da uno tra Chiesa e Di Maria. Sulla fascia destra Cuadrado è insidiato da De Sciglio, mentre in difesa si ricompone il trio tutto brasiliano.

Come vedere Bologna-Juventus in diretta tv e in streaming

Bologna-Juventus in programma domenica alle 20:45 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

L’ultimo successo casalingo del Bologna contro la Juve risale al lontano 1998, con i felsinei non riescono ad ottenere un risultato positivo dal 2016. I bianconeri attraversano un momento complicato, in primis a livello di gioco. Ma devono reagire dopo una settimana tremenda, in cui hanno perso di misura – e senza segnare – contro Napoli e Inter. Il Bologna però ha tutto per mettere in difficoltà la Signora, che dovrebbe in ogni caso evitare la sconfitta in una gara da meno di quattro reti complessive, considerando le difficoltà offensive degli uomini di Allegri, spesso poco prolifici in questo campionato.

Le probabili formazioni di Bologna-Juventus

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos; Dominguez, Schouten; Orsolini, Ferguson, Barrow; Zirkzee.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik.

Il Bologna riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (68%, 82 Votes)
  • (32%, 38 Votes)

Total Voters: 120

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

Impostazioni privacy