Manchester United-Aston Villa, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Aston Villa è una partita valida per la trentaquattresima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, pronostici.

Nel turno infrasettimanale il Manchester United ha dovuto fare i conti con l’orgoglio del Tottenham, che doveva a tutti i costi riscattare la figuraccia rimediata qualche giorno prima contro il Newcastle. In vantaggio di due gol nel primo tempo, i Red Devils si sono fatti riacciuffare dagli Spurs (2-2) nella ripresa anche se il pareggio, tutto sommato, è un risultato che fa comodo agli uomini di Erik ten Hag. In questo modo Rashford e compagni hanno impedito ai londinesi, quinti, di recuperare terreno, consolidando il quarto posto.

Manchester United-Aston Villa, Premier League: formazioni, pronostici
Ten Hag e Antony – IlVeggente.it (Ansa)

Il Manchester United mantiene infatti un rassicurante vantaggio di sei punti sulla coppia di inseguitrici formata da Tottenham e Aston Villa, ma con un “bonus” importante. Vale a dire quelle due partite che i Red Devils devono recuperare e che sono state rinviate a causa degli impegni della squadra allenata dal tecnico olandese in FA Cup. Motivo per cui il divario è potenzialmente molto più ampio. Ten Hag però non potrà prendere sottogamba l’altro scontro diretto, il cui coefficiente di difficoltà sembra decisamente più alto rispetto alla gara di Londra. Sì, perché ad Old Trafford arriva proprio l’Aston Villa, una delle squadre attualmente più in forma della Premier League, in serie positiva dallo scorso febbraio.

United imbattuto da settembre ad Old Trafford

Serve almeno un risultato positivo per evitare che la squadra allenata da Unai Emery possa avvicinarsi, in uno stadio dove lo United non perde da ben venticinque partite.

Manchester United-Aston Villa, Premier League: formazioni, pronostici
Watkins – IlVeggente.it (Ansa)

I Villans rappresentano una minaccia abbastanza concreta: sono imbattuti da 10 partite ed in questo parziale hanno raccolto la bellezza di 26 punti. In Inghilterra gli addetti ai lavori sono sbalorditi dinanzi al lavoro superlativo dell’ex tecnico del Villarreal, capace di portare il club di Birmingham dal sedicesimo posto al sesto ed a consentirgli di tornare a lottare per un posto in Europa. Il tutto nel giro di pochi mesi, visto che Emery è sbarcato in Premier League solamente lo scorso novembre al posto dell’esonerato Gerrard.

Come vedere Manchester United-Aston Villa in diretta tv e in streaming

Manchester United-Aston Villa è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport (canale 254). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’impressionante record casalingo del Manchester United, che al momento non ha eguali in Premier League, verrà messo a dura prova dal temibile Aston Villa. Che da quando c’è Emery in panchina non è mai rimasto a secco di gol. Improbabile che i Red Devils tengano la porta inviolata, dovendo pure fare a meno di due pilastri difensivi come Varane e Lisandro. Non è da escludere che Villans evitino la sconfitta ad Old Trafford.

Le probabili formazioni di Manchester United-Aston Villa

MANCHESTER UNITED (4-3-3): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Shaw, Dalot; Casemiro, Eriksen, Bruno Fernandes; Antony, Rashford, Sancho.
ASTON VILLA (4-5-1): Martinez; Young, Konsa, Mings, Alex Moreno; Dendoncker, Douglas Luiz, McGinn, Buendia, Ramsey; Watkins.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy