Fiorentina-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Fiorentina-Sampdoria è una partita della trentaduesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Scottata dalle due sconfitte rimediate nel giro di pochi giorni tra campionato e Conference League, la Fiorentina ha scelto la strada della prudenza nella semifinale di ritorno di Coppa Italia con la Cremonese. Forti di due gol di vantaggio, i viola di Vincenzo Italiano non hanno premuto il piede sull’acceleratore, limitandosi a contenere i grigiorossi ed evitare di correre rischi dopo i sei gol complessivi incassati tra polacchi e brianzoli.

Fiorentina-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
Cabral – IlVeggente.it (Ansa)

Giovedì scorso al “Franchi” è finita 0-0, risultato che spedisce i gigliati alla finalissima dello stadio Olimpico, nove anni dopo. Potrebbe non essere l’unica per la Fiorentina, che sogna di giocare anche l’ultimo atto della Conference League. A maggio si contenderà un posto nella finale di Praga con gli svizzeri del Basilea. Le coppe rappresentano ormai gli unici veri obiettivi di Biraghi e compagni, in particolar modo dopo la sconfitta patita in Brianza – la Fiorentina si è fatta rimontare dilapidando addirittura un doppio vantaggio – che estromette, di fatto, la formazione toscana dalla corsa al settimo posto. Scivolata a -10 dall’Atalanta, la sola strada percorribile per cimentarsi con l’Europa anche l’anno prossimo è vincere una delle due competizioni. Campionato che dunque rischia di passare in secondo piano per la Viola, apparsa a corto di energie nelle ultime partite. Dopo la sfilza di vittorie consecutive la Fiorentina ha raccolto solo due punti tra Spezia, Atalanta e Monza.

Nessun pari negli ultimi sette testa a testa

Non rimane che chiudere la stagione con onore invece alla Sampdoria, ormai rassegnata all’inevitabile retrocessione in cadetteria. I blucerchiati di Dejan Stankovic, ultimi in classifica, hanno tirato fuori l’orgoglio sia con il Lecce che nel derby ligure con lo Spezia ma sono due pareggi che servono sostanzialmente a poco.

Fiorentina-Sampdoria, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Amione – IlVeggente.it (Ansa)

Serviva solo la vittoria negli ultimi tre scontri diretti per poter provare a rientrare in corsa per la salvezza, ma sono arrivati a malapena due punti in tre partite. La Samp desolatamente giace in fondo alla graduatoria, distante dieci lunghezze dal quartultimo posto: in attesa della matematica, nella Genova blucerchiata è una corsa contro il tempo per trovare un nuovo compratore ed evitare quello che sarebbe un dolorosissimo fallimento, che implicherebbe la ripartenza dalle serie inferiori. C’è una statistica curiosa che spicca osservando i precedenti tra Sampdoria e Fiorentina e riguarda il fatto che queste due squadre non hanno mai pareggiato negli ultimi sette testa a testa in massima serie.

Fiorentina-Sampdoria: le ultime notizie sulle formazioni

Italiano dovrebbe tenere in panchina molti di quegli elementi che hanno giocato giovedì in coppa. Gli unici che potrebbe essere chiamati agli straordinari sono Gonzalez e Cabral, mentre nel tridente offensivo chiedono spazio Saponara e Sottil. Dal 1′ partirà sicuramente Amrabat, rimasto in panchina quasi tutto il tempo in Coppa Italia, niente da fare invece per Bonaventura, alle prese con un problema all’adduttore. In difesa rientra Quarta.

Nella Sampdoria Nuytinck si aggiunge alla lista degli infortunati, che comprende anche Audero, Conti e Pussetto. Stankovic riproporrà il 3-4-1-2, con Djuricic alle spalle della coppia formata da Lammers e Gabbiadini, dalla panchina l’ex Real Madrid Jesé.

Come vedere Fiorentina-Sampdoria in diretta tv e in streaming

Fiorentina-Sampdoria in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Franchi” di Firenze, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. A partire da questa stagione, tuttavia, tutti i match della Serie A saranno trasmessi in diretta tv anche su Sky attraverso il canale tematico Zona DAZN (canale 214). Per attivarlo bisogna necessariamente aver sottoscritto un abbonamento alla piattaforma streaming al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.

Il pronostico

La Sampdoria è l’unica squadra che non ha vinto neanche una partite contro avversari che stazionano nella parte sinistra della classifica. E francamente viene difficile immaginare un successo blucerchiato a Firenze. La Viola è distratta dalle coppa e verosimilmente farà turnover ma rimane favorita in una gara da più di due gol complessivi in cui anche gli uomini di Stankovic segneranno con ogni probabilità almeno una rete.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Sampdoria

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Barak, Amrabat, Mandragora; Sottil, Cabral, Saponara.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Ravaglia; Zanoli, Günter, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Djuricic; Lammers, Gabbiadini.

La Sampdoria riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (60%, 47 Votes)
  • (40%, 31 Votes)

Total Voters: 78

Loading ... Loading ...

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy