Formula Uno, qualifiche GP di Baku: tv, streaming, pronostico

Formula Uno, qualifiche GP dell’Azerbaigian, a Baku: primo turno per la Sprint Race. Diretta tv, streaming e pronostico

Torna la Formula Uno, dopo quasi un mese di assenza. E lo fa a Baku, in Azerbaigian, per la quarta prova del Mondiale. Quello che inizierà domani – ma già oggi si scende in pista per le libere – sarà il primo dei sei GP con la Sprint Race. E c’è da dire che c’è stata anche una mezza rivoluzione nel regolamento che andiamo a vedere.

Formula Uno, qualifiche GP di Baku: tv, streaming, pronostico
Sergio Perez (Lapresse) – Ilveggente.it

Sì, le qualifiche che saranno domani, venerdì 28 aprile, determineranno la griglia di partenza della gara vera e propria prevista per la giornata di domenica. La Sprint Race – che quest’anno come detto ha aumentato i propri appuntamenti – sarà una gara a parte e la griglia di partenza verrà determinata da una sessione di prove libere che verranno fatte il sabato mattina. Insomma, tre giorni di full immersion e tre giorni davvero importanti, visto che domani si scende in pista per partire davanti a tutti. Per prendersi la pole.

E come al solito sono le Red Bull le favorite. Che hanno deciso quest’anno di fare il vuoto. Le Ferrari sono dietro, le Mercedes iniziano a dare qualche segnale di ripresa ma sono davvero lontane, e il solo Alonso non può di certo, dentro la sua Aston Martin, dare del filo da torcere al bi-campione del Mondo che va verso la tripletta. Insomma, questo campionato – purtroppo – sembra essere deciso da subito, con nessuna possibilità per le altre di riuscire a tenere testa né al pilota e nemmeno ad una macchina che fino al momento è stata quasi perfetta.

Il tempo di pausa è servito ad oliare i meccanismi, a mettere a puntino le strategie e a capire quali sono i problemi, pochi, da risolvere. Insomma, anche per questo weekend in terra Azera sono le Red Bulle le macchine da battere.

Formula Uno, dove vedere le qualifiche in diretta tv e streaming

Formula Uno, qualifiche GP di Baku: tv, streaming, pronostico
Leclerc (Lapresse) – Ilveggente.it

Le qualifiche del Gp dell’Azerbaigian, sul circuito cittadino di Baku, sono in programma domani, venerdì 28 aprile, alle 15:00. Saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. C’è anche la possibilità di seguirle in streaming, grazie all’applicazione Sky Go e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Le qualifiche saranno trasmesse in chiaro ma in differita anche su Tv8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite) e sul sito Tv8.it in streaming. Il tutto, in questo caso, a partire dalle 22:00

Il pronostico

Verstappen davanti a tutti a meno di clamorosi colpi di scena che al momento non sembrano proprio pronosticabili. E alle sue spalle il compagno Perez. Gli altri posti se li giocano al momento l’Aston Martin e le Mercedes. Con il sogno di una Ferrari almeno competitiva per questo fine settimana. Sarà difficile.

Impostazioni privacy