Fiorentina-Cremonese, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici

Fiorentina-Cremonese è un match valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia e si gioca giovedì alle 21:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Non ha riservato sorprese la semifinale d’andata tra Cremonese e Fiorentina, terminata con un netto 2-0 in favore dei viola. Le reti di Arthur Cabral e Nico Gonzalez, una per tempo, avvicinano la squadra di Vincenzo Italiano alla finale di Coppa Italia, traguardo che a Firenze non tagliano dal 2014, quando si arresero al Napoli nell’ultimo atto dell’Olimpico.

Fiorentina-Cremonese, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Nico Gonzalez – IlVeggente.it (Ansa)

Nessun colpo di scena, dicevamo, nella gara dello “Zini”, con la Viola che, com’era già avvenuto in campionato qualche settimana prima, ha fatto valere la superiorità dal punto di vista tecnico, ipotecando il passaggio del turno. Un parziale che sarebbe potuto essere ancora più rotondo se i gigliati non avessero sprecato diverse occasioni da gol – 11 tiri in porta contro i 3 dei lombardi – e tenuto in bilico il risultato fino a metà ripresa, al rigore trasformato dall’argentino ex Stoccarda. Agli uomini di Davide Ballardini non è riuscita un’altra impresa dopo quelle nei turni precedenti con Napoli e Roma. E per conquistare una storica finale adesso sono obbligati a vincere con tre gol di scarto al “Franchi”. Una missione quasi impossibile, se consideriamo che nella storia delle semifinali di Coppa Italia nessuno ha portato a termine una simile rimonta dopo essere finito sotto di due reti nel primo round. Non avendo ormai nulla da perdere, i grigiorossi potranno però prendere spunto dai polacchi del Lech Poznan oppure dal Monza.

Fiorentina a corto di benzina?

Due squadre che, spalle al muro, recentemente hanno messo in grande difficoltà la Viola, apparsa a secco di energie al termine di un massacrante tour de force.

Fiorentina-Cremonese, Coppa Italia: tv in chiaro, streaming, formazioni, pronostici
Pickel – IlVeggente.it (Ansa)

La Fiorentina ha infatti perso le ultime due partite tra Conference League e campionato dopo una lunghissima serie di risultati positivi che andava avanti da febbraio. In Europa la sconfitta con il Lech è stata indolore, visto che i toscani avevano stravinto 4-1 all’andata, ma la formazione di Italiano ha rischiato una rimonta clamorosa. Un altro preoccupante black out è stato quello di domenica scorsa contro i brianzoli, capaci di rimontare dopo essere finiti sotto di due gol nei primi venti minuti. Insomma, è una Fiorentina che ha bisogno di tenere sempre alta la soglia dell’attenzione e che non può concedersi la minima distrazione. Con il Monza è arrivata intanto l’undicesima sconfitta in campionato, che ha fatto scivolare la Viola di nuovo in decima posizione, a dieci punti dal settimo posto.

La Cremonese non ha nulla da perdere

L’unico modo per giocare in Europa il prossimo anno è vincere almeno una delle due competizioni che vedono Biraghi e compagni ancora in gioco. La finale di Coppa Italia è a un passo ma la Fiorentina punta forte anche sulla Conference League, dove a maggio si contenderà con il Basilea un posto nella finalissima di Praga.

La salvezza invece è sempre più lontana per la Cremonese, che dopo essere tornata a sperare grazie alle due vittorie di fila contro Sampdoria ed Empoli nel fine settimana ha perso 3-0 in casa dell’Udinese, finendo a -8 dallo Spezia terzultimo. Ballardini potrebbe far ruotare qualcuno in vista dell’ennesimo “spareggio” di domenica prossima con il Verona. L’ex tecnico del Genoa deve fare a meno dello squalificato Aiwu e dell’infortunato Chiriches, ma sono in dubbio anche Benassi e Tsadjout. Nella Viola si rivedrà Gonzalez, tenuto a riposo contro il Monza, mentre Castrovilli dovrebbe affiancare Amrabat a centrocampo.

Come vedere Fiorentina-Cremonese in diretta tv e streaming

Fiorentina-Cremonese è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Franchi” di Firenze. Sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, detentrice dei diritti sul torneo, su Canale 5 (canale numero 505 del digitale). Sarà possibile vedere Fiorentina-Cremonese anche attraverso la diretta streaming gratuita su Mediaset Infinity e su Mediaset Play.

Il pronostico

La Fiorentina non ripeterà lo stesso errore commesso con il Lech Poznan una settimana fa ma di fronte troverà una Cremonese battagliera che, senza nulla perdere, potrebbe mettere un po’ di pepe ad una partita sulla carta già scritta. I grigiorossi dovrebbero segnare almeno una rete in un match movimentato, da almeno tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Cremonese

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat; Gonzalez, Barak, Sottil; Cabral.
CREMONESE (3-5-2): Sarr; Ferrari, Vasquez, Lochoshvili; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Galdames, Valeri; Dessers, Okereke.

La Cremonese riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (78%, 98 Votes)
  • No (22%, 27 Votes)

Total Voters: 125

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy