Chelsea-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Chelsea-Brentford è una partita valida per la trentatreesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:45: tv, pronostici.

Siamo a fine aprile e il Brentford, pur avendo disputato una partita in più, ha cinque punti di vantaggio sul Chelsea. Roba che se ce l’avessero raccontata ad inizio stagione l’avremmo presa per una barzelletta. Nessuno, infatti, la scorsa estate poteva immaginare una stagione così negativa – anzi, disastrosa – da parte dei Blues, che con sette partite ancora da giocare stazionano nella parte destra della classifica della Premier League, addirittura più vicini alla zona retrocessione che al quarto posto.

Chelsea-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Gallagher – IlVeggente.it (Ansa)

La decisione di esonerare Graham Potter e sostituirlo con uno che l’ambiente lo conosce alla perfezione come Frank Lampard finora non ha pagato dividendi. Non solo il Chelsea con l’ex capitano in panchina non ha ancora vinto, ma ha perso tutte e quattro le gare giocate. I londinesi non hanno praticamente visto palla contro il Real Madrid in Champions League, che li ha battuti sia all’andata che al ritorno con il risultato di 2-0, mentre in campionato sono arrivate due sconfitte sue due contro Wolverhampton e Brighton. Impietosi i numeri offensivi sotto la gestione Lampard, in perfetta continuità con quella precedente: in quattro partite il Chelsea ha segnato a malapena un gol, nella sfida con i Seagulls di De Zerbi. La speranza di riacciuffare in extremis l’Europa sta svanendo giornata dopo giornata. Per capirci meglio, i Blues sono chiamati a recuperare la bellezza di 11 punti sul settimo posto, quello che a fine stagione quasi certamente significherà Conference League.

Solo in tre hanno segnato meno del Chelsea

Solamente tre squadre hanno segnato meno gol del Chelsea – 30 in 31 giornate di Premier – e tutte e tre si trovano, guarda caso, in piena zona retrocessione.

Chelsea-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Alcuni giocatori del Brentford – IlVeggente.it (Ansa)

Con l’Europa ormai fuori portata, a Lampard non resta che chiudere il campionato in modo dignitoso, evitando altre umiliazioni. Dopo aver “riposato” nel fine settimana a causa del rinvio del match con il Manchester United (impegnato nella semifinale di FA Cup) il Chelsea accoglie i concittadini del Brentford a Stamford Bridge. Le Bees dopo tre sconfitte consecutive sabato scorso hanno rallentato la corsa dell’Aston Villa di Unai Emery, fermato sull’1-1 al Community Stadium grazie ad un gol del solito Ivan Toney, alla 19esima marcatura stagionale. Gli uomini di Thomas Frank non vincono da sei partite ma sono ad un passo dal loro miglior piazzamento in massima serie: nel derby londinese contro il Chelsea hanno la possibilità di consolidare il decimo posto.

Come vedere Chelsea-Brentford in diretta tv e in streaming

La gara tra Chelsea e Brentford, in programma mercoledì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Brentford in trasferta è meno temibile ed ha subito gol in nove delle ultime dodici gare giocate lontano dal proprio pubblico. Numeri che danno una minima speranza ad un Chelsea che con Lampard in panchina ha solamente perso. Stavolta i Blues dovrebbero trovare la via del gol, ma non è detto che le Bees riescano a strappare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Chelsea-Brentford

CHELSEA (3-4-3): Kepa; James, W. Fofana, Silva, Chilwell; Kante, Fernandez, Kovacic; Mudryk, Havertz, Felix.
BRENTFORD (4-2-3-1): Raya; Hickey, Mee, Pinnock, Henry; Jensen, Janelt, Dasilva; Mbeumo, Toney, Damsgaard.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy