Autogol di Berrettini: il gesto social che i tifosi non hanno apprezzato

Berrettini, il popolo dei social gli ha nuovamente puntato il dito contro: ecco di cosa è stato accusato stavolta.

Ora è chiaro perché cercassero di nascondersi. Perché abbiano fatto di tutto per rimanere lontani dai riflettori finché hanno potuto. Finché la voglia di viversi alla luce del sole non è stata tale da indurli a gettare le maschere e a palesarsi in pubblico. Insieme, per la prima volta.

Autogol di Berrettini: il gesto social che i tifosi non hanno apprezzato
Instagram

Matteo Berrettini e Melissa Satta sapevano bene, a quanto pare, a cosa andavano incontro. Ma non potevano immaginare quanto spietata potesse essere la gogna mediatica che il popolo dei social avrebbe riservato loro. Talmente spietata che la showgirl ha sentito per ben due volte l’esigenza di sfogarsi e di dire basta. La prima volta lo ha fatto attraverso il suo canale Instagram, chiedendosi come fosse possibile che nel 2023 un quotidiano nazionale alludesse, nel titolo, al fatto che una donna potesse aver portato sfortuna al suo fidanzato atleta. Dandole implicitamente, in questo modo, la “colpa” dell’ennesimo infortunio rimediato dal martello romano.

È poi tornata a parlarne ieri sera, ma stavolta da un palcoscenico ancor più prestigioso: quello della trasmissione Le Iene. Nel suo monologo, dal contenuto non troppo diverso da quello delle stories postate una decina di giorni fa, ha detto a chiare lettere che non le va più di essere additata come “la strega capace di prosciugargli talento e buona sorte”. Il suo no al sessismo, insomma, lo ha urlato con tutta l’aria che aveva nei polmoni, la bella Melissa.

Berrettini, selfie e didascalia sotto accusa

Non sappiamo se il suo monologo sortirà l’effetto sperato, ma sappiamo per certo che la reazione di Berrettini all’odio social che si è abbattuto sulla coppia non è piaciuta neanche un po’.

Autogol di Berrettini: il gesto social che i tifosi non hanno apprezzato
Instagram

Nella mattinata di ieri aveva postato una foto molto bella che lo ritraeva, in compagnia della sua fidanzata, nel “famoso” ascensore della sua casa di Montecarlo. La didascalia “Ariciao”, che fa il paio con quella di qualche settimana fa – “Ciao”, aveva scritto in calce al primo selfie di coppia – è stata infatti letta come provocatoria e fuori luogo. Come una risposta, del tutto legittima, a quanti gli hanno puntato il dito contro negli ultimi mesi. E anche in questo caso, quindi, i commenti non hanno tardato ad arrivare.

Se da una parte è vero che ha tutto il diritto di pubblicare foto con la sua dolce metà, è altrettanto vero che non c’è bisogno, a detta di molti, di sbatterla in faccia a tutti in questo modo indisponente. I tweet sul tema si sono sprecati e non sono mancati, come al solito, anche i confronti di Sinner, “da questo punto di vista – ha scritto un utente – ineccepibile“. Che Berrettini si sia fatto, non volendo, un vero e proprio autogol?

Impostazioni privacy