Berrettini, Melissa Satta si tira fuori: “Mi ha molto ferita”

Berrettini, il duro sfogo di Melissa Satta gela i follower della showgirl: ecco cosa ha detto la fidanzata del tennista.

Lui era già esploso diversi giorni fa. Lei, invece, aveva fatto di tutto per mantenere la calma. Sino a che la misura non è stata colma al punto tale che ignorarli, pur volendo, sarebbe stato praticamente impossibile. E c’era da aspettarselo che anche Melissa Satta, prima o poi, potesse perdere le staffe.

Berrettini, Melissa Satta si tira fuori: "Mi ha molto ferita"
Instagram

Le critiche a lei rivolte negli ultimi giorni, in effetti, avevano raggiunto vette indicibili. Era già fastidioso che gli haters supponessero che fosse colpa sua e della sua bellezza, se Matteo Berrettini era apparso come spento in questo inizio di stagione. Troppo concentrato su di lei, dicevano, per trovare il tempo di allenarsi e di giocare. Figurarsi come possa averla presa, quindi, nel momento in cui si è iniziato ad attribuire proprio a lei la responsabilità dell’ennesimo infortunio che terrà fermo, chissà per quanto, il martello romano. Con insinuazioni spesso molto volgari a sostegno di questa tesi, per nulla divertenti e soprattutto abbastanza infantili.

La showgirl, conduttrice di Goal Deejay, non ci ha visto più. Tant’è che qualche ora fa, con delle storie piuttosto lunghe ma doverose apparse su Instagram, ha deciso di dire basta. Lo ha fatto con estrema eleganza ma precisione, smontando pezzo dopo pezzo il castello accusatorio eretto dal popolo dei social nelle ultime settimane. Si è dunque tirata fuori una volta per tutte, o almeno si spera, da una polemica tanto inutile quanto sterile. Che è andata avanti anche troppo, per la verità.

Berrettini, Melissa Satta non ci sta: adesso basta

“Sono un personaggio pubblico e so che posso venire paparazzata – ha spiegato la Satta, dopo una breve introduzione che aveva già lasciato presagire dove volesse andare a parare –  che mi possono chiedere autografi e ciò lo accetto e mi piace. In questo momento sto vivendo una relazione con un’altra persona e voglio solo essere felice“.

Berrettini, Melissa Satta si tira fuori: "Mi ha molto ferita"
Instagram

“Vivo una vita normale fuori dai riflettori, mi sveglio alle 7, preparo mio figlio e lo porto a scuola. In questi giorni non so per cosa vengo accusata, forse per essere donna. O forse perché il mio compagno vive un momento difficile lavorativo”. “Ognuno di noi – ha continuato l’ex moglie di Boateng – può vivere un momento complicato durante una carriera ma questo non va riversato sulla persona con cui si sta. Questo è bullismo e sessismo, spero che il mio messaggio arrivi a quelle donne che vivono la mia stessa situazione. Non concepisco questo tipo di ignoranza e voglio dire basta a questi leoni da tastiera”.

La cosa che più le avrebbe fatto male, al di là dei commenti sessisti, è che in tanti avrebbero invocato, alla luce di tutti questi insulti, un intervento teso da parte di Berrettini. “Questa è la cosa che più mi ha ferita: so difendermi benissimo da sola, non ho bisogno di essere difesa perché sono una donna”. Basterà a placare gli animi e a far sì che il popolo dei social sposti la propria attenzione altrove?

Impostazioni privacy