Manchester City-Sheffield United, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici

Manchester City-Sheffield United è una partita valida per le semifinali di FA Cup e si gioca sabato alle 17:45: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Per il terzo anno di fila il Manchester City giocherà le semifinali di Champions League. La corazzata di Pep Guardiola non ha corso grossi pericoli mercoledì scorso nella gara di ritorno con il Bayern Monaco, riuscendo a difendere il perentorio 3-0 dell’andata con cui aveva già messo in cassaforte la qualificazione. Nel penultimo atto troverà il Real Madrid: una semifinale stellare che è anche la rivincita di quella dello scorso anno.

Manchester City-Sheffield United, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
De Bruyne – IlVeggente.it (Ansa)

Smaltita la sbornia per il passaggio del turno in coppa, in questo fine settimana i Citizens si prenderanno una pausa dalla Premier League. C’è da disputare un’altra semifinale, quella di FA Cup, con l’obiettivo di mantenere vivo il sogno del cosiddetto Treble. Haaland e compagni sono ancora in corsa in tre competizioni ed hanno la possibilità di chiudere la stagione con ben tre trofei. In campionato, intanto, è di nuovo tutto aperto. Il Manchester City non sta sbagliando un colpo e nell’ultimo turno è arrivata la sesta vittoria consecutiva, stavolta ai danni del Leicester, travolto 3-1 all’Etihad Stadium (sì, sul tabellino dei marcatori c’è finito ancora lui, il fromboliere norvegese, che sta battendo record si record). In due giornate gli uomini di Guardiola hanno rosicchiato quattro punti all’Arsenal capolista, che non è andato al di là di due pareggi con Liverpool e West Ham. Il City è a -4 ma ha giocato una gara in meno rispetto ai Gunners. E tra sette giorni li affronterà nell’atteso scontro diretto dell’Etihad Stadium, vero e proprio crocevia nella lotta al titolo.

Lo Sheffield è a un passo dalla promozione

In FA Cup i campioni d’Inghilterra si sono resi protagonisti di una cavalcata impressionante: Chelsea, Arsenal, Bristol City e Burnley battuti con un punteggio complessivo di 14-0.

Manchester City-Sheffield United, FA Cup: streaming, formazioni, pronostici
Ndiaye dello Sheffield festeggiato dopo un gol – IlVeggente.it (Ansa)

Se dovessero mantenere la porta inviolata anche sabato diventerebbero la prima squadra dopo l’Everton nel 1965-66 a raggiungere la finale della coppa nazionale più importante senza subire gol. L’avversario dei Citizens a Wembley è lo Sheffield United, arrivato a sorpresa in semifinale. Le Blades infatti militano in Championship, la serie cadetta inglese e sono a un passo dalla promozione in Premier dopo due anni di purgatorio. Ai biancorossi di Paul Heckingbottom basta una sola vittoria per raggiungere l’obiettivo: con quattro giornate ancora da giocare hanno sette punti di vantaggio sulla terza, il Luton. Per loro, insomma, sarà comunque festa, anche se le possibilità di arrivare in finale – sarebbe la prima volta dopo oltre ottant’anni – sono davvero minime.

Come vedere Manchester City-Sheffield United in streaming

Manchester City-Sheffield United, semifinale di FA Cup, è in programma sabato alle 17:45. Si potrà vedere in diretta streaming su DAZN, la piattaforma in possesso dei diritti di trasmissione della FA Cup inglese. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solo in caso di sottoscrizione annuale.

Il pronostico

Lo Sheffield United non si farà distrarre troppo dal campionato: la meta è vicina e le Blades si godranno questa giornata di festa, senza grandi aspettative. Guardiola ruoterà molti giocatori, anche perché tra quattro giorni c’è lo scontro diretto con l’Arsenal – che ieri ha di nuovo mancato i tre punti, pareggiando contro il Southampton – e vincerlo significherebbe potenziale sorpasso, visto che ora i Citizens hanno ben due gare da recuperare. Ipotizziamo una vittoria del City in un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Manchester City-Sheffield United

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ortega; Stones, Ruben Dias, Laporte; Lewis, Rodri; Mahrez, Gundogan, De Bruyne, Grealish; Haaland.
SHEFFIELD UNITED (3-5-2): Foderingham; Ahmedhodzic, Egan, Robinson; Baldock, Berge, Norwood, Fleck, Lowe; McBurnie, Ndiaye.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy