Cristiano Ronaldo, “furto” nella notte: gliel’hanno portata via

Cristiano Ronaldo, è successo all’improvviso e la notizia ha colto tutti di sorpresa: adesso dovrà farne a meno.

La spunta blu è un po’ una sorta di medaglia al valore. Ce l’hanno solo gli utenti più attivi sui social network. Quelli più famosi, quelli con più follower, quelli a cui basta postare un qualunque contenuto per fare incetta di like e di commenti. O forse sarebbe meglio parlare al passato, visto e considerato che le cose non stanno più così.

Cristiano Ronaldo, "furto" nella notte: gliel'hanno portata via
Instagram

Nella notte compresa tra giovedì e venerdì ne sono successe, infatti, di tutti i colori. La rivoluzione da tempo annunciata ha travolto Twitter all’improvviso, o quasi. Sapevamo che sarebbe successo, ma non in che termini e quanto repentinamente. Fatto sta che, dall’oggi al domani, migliaia e migliaia di star – del web e non solo – si sono ritrovate senza spunta blu. Senza più quel famigerato simboletto che è da sempre uno strumento per rivendicare il proprio status sociale, più che un’emoticon fine a se stessa.

Elon Musk – sua è stata l’idea di inserire un abbonamento a pagamento che permettesse di ottenerla – non ha risparmiato nessuno. Neanche il Papa, addirittura, che si è visto privare della sua “stelletta” come fosse un influencer qualunque. La mossa dell’imprenditore ha insomma fatto, in un certo senso, piazza pulita. Solo in 3 sono sopravvissuti a questa rivoluzione. Sì, proprio così: solo 3 delle migliaia di personaggi che possedevano la spunta blu continuano ad avercela pur non avendo attivato alcun abbonamento.

Cristiano Ronaldo, il furto nella notte

Musk ha lasciato che a mantenerla fossero il giocatore di basket LeBron James, l’attore William Shatner e lo scrittore Stephen King. Tre super vip che in tempi non sospetti avevano guarda caso discusso con il Ceo di Twitter e dichiarato di non condividere la sua scelta in merito alla spunta blu.

Cristiano Ronaldo, "furto" nella notte: gliel'hanno portata via
Instagram

L’ha portata via pure a Cristiano Ronaldo, che pure è uno dei personaggi più amati e seguiti dal popolo dei social. Il che rappresenta uno smacco grosso così, soprattutto alla luce del fatto che il campione dell’Nba LeBron James è stato, invece, risparmiato. E chissà come l’avrà presa il calciatore portoghese, che per fortuna è comunque in ottima compagnia nel girone dei vip non più certificati come tali.

Sono nella sua stessa situazione Bill Gates, Lady Gaga, Blake Lively, J. K. Rowling, Kim Kardashian, Justin Bieber, Robert Downey Jr, Oprah Winfrey, Jay-Z e molti altri ancora. Non resta che capire, a questo punto, come si evolveranno le cose e se Musk deciderà o meno di fare marcia indietro.

Impostazioni privacy