Espanyol-Cadice, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Espanyol-Cadice è una partita della trentesima giornata della Liga e si gioca venerdì alle 21:00: formazioni, pronostici, tv e streaming.

Scontro da brividi in fondo alla classifica della Liga. Inizia col botto la 30esima giornata del massimo campionato spagnolo: a Barcellona va in scena un vero e proprio spareggio salvezza tra i padroni di casa dell’Espanyol e il Cadice, divisi da soli quattro punti.

Espanyol-Cadice, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Sergi Darder – IlVeggente.it (Ansa)

Chi se la passa peggio sono senza dubbio i catalani, penultimi a quota 27 punti – gli stessi del Valencia – e reduci da una preoccupante sfilza di sconfitte. Dopo quella rimediata sabato scorso a Siviglia in casa del Betis (3-1) sono diventate sei. Joselu e compagni non vincono da febbraio e sono finiti in un vicolo cieco dal quale fanno fatica a trovare l’uscita. Lo spettro della retrocessione, intanto, incombe inesorabilmente. Se escludiamo il fanalino di coda Elche, con un piede e mezzo in Segunda, l’Espanyol è la squadra che ha fatto peggio davanti al proprio pubblico, racimolando a malapena 13 punti in 14 partite. Tra i motivi di questa crisi c’è anche una fase difensiva che non offre più le opportune garanzie: da marzo in poi non ha mai subito meno di due gol ed è la terza più perforata della Liga.

L’Espanyol rischia grosso

Le prospettive invece sono ben diverse per il Cadice, che se il campionato terminasse oggi sarebbe salvo. Gli uomini di Sergio, pur vincendo solo tre partite negli ultimi tre mesi, riescono a restare alla larga dalla zona retrocessione.

Espanyol-Cadice, Liga: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Chris Ramos – IlVeggente.it (Ansa)

Per i gialloblu sarebbe fondamentale evitare la sconfitta in Catalogna: viceversa verrebbero nuovamente risucchiati nella bagarre. Quasi indolore la sconfitta di una settimana fa con il Real Madrid, che nella città andalusa ha avuto la meglio 2-0. Come l’Espanyol, anche il Cadice non ha entusiasmato nei match casalinghi quest’anno – terzo peggior rendimento – mentre in trasferta vantano un ragguardevole bottino di 13 punti. Sergio deve fare a meno di ben cinque giocatori, tra cui l’ex laziale Escalante. L’unico dubbio di Luis Garcia invece riguarda la presenza o meno del terzino sinistro Olivan.

Come vedere Espanyol-Cadice in diretta tv e streaming

Espanyol-Cadice è una gara valida per la trentesima giornata della Liga ed è in programma venerdì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Per l’Espanyol è inevitabilmente una delle ultime occasioni per togliersi dai guai e tornare a respirare. Si profila un match molto teso ed equilibrato, in cui i padroni di casa dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta, interrompendo la lunga serie negativa. Non è da escludere un pareggio in questa potenziale sfida da dentro o fuori.

Le probabili formazioni di Espanyol-Cadice

ESPANYOL (4-3-3): Pacheco; Gil, Montes, Cabrera, Pedrosa; Darder, Gragera, Melamed; Braithwaite, Puado, Joselu.
CADICE (4-4-2): Ledesma; Carcelén, Hernández, Fali, Espino; Bongonda, San Emeterio, Alcaraz, Sobrino; Guardiola, Ramos.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy