Camila Giorgi tira fuori le unghie: “Così è avvilente”

Camila Giorgi, la dichiarazione a bruciapelo della tennista ha lasciato tutti di stucco: “C’è tanta invidia in giro”.

Sui social, è vero, è attivissima. Molto più di altre colleghe. Un osservatore attento avrà certamente notato, però, che è molto raro che posti dettagli riguardanti la sua vita privata. Anzi, ad onor del vero non lo fa mai. Tant’è che tutto quello che sappiamo sul suo conto lo abbiamo scoperto grazie ai paparazzi e alle talpe.

Camila Giorgi, giù le mani da Berrettini: "È avvilente"
Instagram

Inclusa la relazione con Santiago Rodriguez Taverna, che non è mai comparso sul profilo social di Camila Giorgi. I due tennisti hanno rotto ormai da tempo, ma anche quando tutto andava a gonfie vele non si sono mai esposti su Instagram. Questo perché, appunto, la tennista di Macerata preferisce fare così. Per proteggere le persone che ama, forse, o per evitare che estranei si impiccino di fatti che non li riguardano. Decisione saggia la sua, visto e considerato che un personaggio pubblico, pur essendo tale, ha tutto il diritto di tenere qualcosa per sé. Non è mica tenuto a spiattellare tutto a tutti.

Ecco spiegato, quindi, perché il suo profilo social pulluli solo ed esclusivamente di scatti autoreferenziali. La Camila che “abita” su Instagram non è tanto la tennista che si batte in campo in nome della sua passione per lo sport, quanto piuttosto una splendida donna che ama giocare con l’obiettivo e fare sfoggio della sua femminilità. Cosa per la quale spesso e volentieri viene criticata perché essere un personaggio pubblico, si sa, implica anche questo: le polemiche sterili, le accuse facili.

Camila Giorgi e quella confessione: “Io sono freddissima”

Fortuna che alla Giorgi poco importa di cosa dicano e scrivano i leoni da tastiera. Che è poi proprio questo il modo giusto di vivere il rapporto con i social, se ci pensiamo.

Camila Giorgi, giù le mani da Berrettini: "È avvilente"
Instagram

Ha parlato di questo, e di molto altro ancora, nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera. Un’intervista che ha ruotato attorno alla sua carriera, alla sua famiglia, alla sua visione dello sport e del mondo virtuale. Le è difatti stato chiesto, ad un certo punto, come vivesse l’odio sui social e i commenti, spesso anche molto volgari, che affollano il suo profilo Instagram. E cosa ne pensasse, nello specifico, degli haters che si sono scagliati, nelle ultime settimane, contro Matteo Berrettini e Melissa Satta.

“Come puoi criticare una persona che non conosci – questa la reazione della tennista marchigiana – e che magari si è presa del tempo per sé come Matteo? Io se non mi piace qualcuno resto chilometri lontana, ma dietro una tastiera si può nascondere chiunque e qualsiasi cosa. Anche una grande tristezza. Viviamo in un mondo così: si fa tutto nell’anonimato, di nascosto, è avvilente. C’è tanta invidia in giro, la gente parla senza conoscerci e senza sapere. A me non cambia niente. Io sono impermeabile alle critiche, freddissima“. E non possiamo certo dire che non faccia bene…

Impostazioni privacy