Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte è una partita della ventinovesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 18:30: tv, pronostici.

Il Borussia Dortmund sette giorni fa ha gettato via un’occasione gigantesca, una di quelle da mangiarsi le mani e non dormirci la notte.

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, Bundesliga: formazioni, pronostici
Reus – IlVeggente.it (Ansa)

Il Bayern Monaco, infatti, è stato fermato a sorpresa dall’Hoffenheim e i gialloneri, se non fosse stato per quel gol di Silas incassato all’ultimo minuto di recupero del match con lo Stoccarda, a quest’ora sarebbero a pari punti con i bavaresi in cima alla classifica della Bundesliga. Ed invece no, restano a -2. Si è fatta riacciuffare tre volte la squadra di Edin Terzic alla Mercedes-Benz Arena: la rete del momentaneo 3-2 realizzata da Giovanni Reyna nell’extra-time sembrava avesse messo il sigillo sulla vittoria ma i biancorossi hanno trovato il pari proprio mentre l’arbitro aveva il fischietto in bocca. Un punto che ha il retrogusto del successo per gli uomini di Sebastian Hoeness, che stanno provando ad uscire dalla zona retrocessione. Per il Borussia invece solo rammarico, soprattutto alla luce del passo falso del Bayern. Non tutto è perduto, però: i pluricampioni di Germania in carica, nonostante il netto successo nello scontro diretto dello scorso 1 aprile, non sembrano la corazzata imbattibile delle ultime stagioni e potrebbero ripresentarsi altre occasioni.

Eintracht, tutto sulla coppa

La squadra di Tuchel in questo fine settimana scende in campo qualche ora prima rispetto al Borussia Dortmund, che affronterà l’Eintracht Francoforte al Signal Iduna Park conoscendo già il risultato della gara di Mainz, dove alle 15:30 saranno di scena i bavaresi.

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte, Bundesliga: formazioni, pronostici
Kolo Muani esulta – IlVeggente.it (Ansa)

Gli uomini di Oliver Glasner hanno ormai dimenticato come si vince e, almeno per quanto riguarda il campionato, sembrano aver tirato i remi in barca. L’Eintracht infatti pare voler puntare tutto sulla Coppa di Germania, competizione nella quale è il grande favorito dopo l’eliminazione di Borussia Dortmund e Bayern Monaco. Settimi in Bundesliga e lontani nove punti dal Lipsia quarto, Kolo Muani e compagni mettono nel mirino la coppa nazionale per assicurarsi quantomeno un posto nella prossima Europa League. Nell’ultimo turno, intanto, hanno di nuovo mancato l’appuntamento con i tre punti – il digiuno dura ormai dallo scorso febbraio – pareggiando in casa con il Borussia Monchengladbach (1-1).

Come vedere Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte è in programma sabato alle 18:30. Si potrà vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La  stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Non ha praticamente alternative alla vittoria il Borussia Dortmund se vuole continuare a tenere il passo del Bayern Monaco e restare in corsa per il Meisterschale. I tre punti dovrebbero arrivare contro un Eintracht che sembra il lontano parente di quello di tre mesi fa. Gialloneri favoriti in una gara in cui le reti complessive saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Ryerson, Emre Can, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Özcan, Brandt; Malen, Haller, Adeyemi.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hasebe, Lenz; Buta, Rode, Sow, Knauff; Kamada, Götze; Kolo Muani.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy