Stoccarda-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Stoccarda-Borussia Dortmund è una partita della ventottesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: tv, formazioni, pronostici.

Gli obiettivi sono diversi ma la fame di punti è la stessa. Lo Stoccarda insegue la salvezza, il Borussia Dortmund invece è ancora in piena corsa per il titolo. Non è un testa-coda quello che va in scena sabato pomeriggio alla Mercedes-Benz Arena, ma ci somiglia parecchio. I padroni di casa, intanto, sono risorti con il terzo cambio di guida tecnica, quello che qualche giorno fa ha visto avvicendarsi Bruno Labbadia e Sebastian Hoeness.

Stoccarda-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Malen – IlVeggente.it (Ansa)

L’ex allenatore dell’Hoffenheim è in carica solamente da una settimana ma è già riuscito a dare quella scossa che serviva ai biancorossi, raccolti in fondo alla classifica. Prima il successo in Coppa di Germania contro il Norimberga, che ha portato in dote una semifinale. Poi la vittoria, fondamentale, nello scontro diretto con il Bochum, battuto 3-2 a domicilio nell’ultimo turno. I tre punti in campionato mancavano dallo scorso febbraio e proprio da allora lo Stoccarda non aveva mai segnato più di due gol. Vietato però alzare il piede dall’acceleratore: Ito e compagni sono ancora terzultimi, a tre lunghezze dalla salvezza diretta. Ad oggi, infatti, per mantenere la categoria dovrebbero disputare lo spareggio promozione-retrocessione con la terza classificata del campionato cadetto. E contro un Borussia Dortmund che per la prima volta dopo anni può realmente insidiare il primato del Bayern Monaco le possibilità di portare punti a casa non sono moltissime.

Il Borussia Dortmund crede ancora nel titolo

I gialloneri di Edin Terzic sono, realisticamente, gli unici a poter tenere ancora viva e dare un certo brio alla corsa per il titolo. L’Union Berlino è forse uscito in maniera definitiva dopo la sconfitta rimediata sette giorni fa proprio contro il Borussia Dortmund, che ha avuto la meglio 2-1 nello scontro diretto del Signal Iduna Park.

Stoccarda-Borussia Dortmund, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici
Millot dello Stoccarda – IlVeggente.it (Ansa)

Malen e Moukoko hanno regalato tre punti vitali al tecnico di origini croate, che rimane a -2 dai bavaresi. Era importante tornare subito a vincere per archiviare in fretta la doppia sconfitta tra campionato e coppa nazionale contro Bayern Monaco e Lipsia. Borussia che ad ogni modo non più prendersi pause se vuole restare attaccato ai campioni in carica in attesa di un loro passo falso. Quella di Stoccarda peraltro è una trasferta “felice”: i gialloneri hanno avuto la meglio 6 volte nelle ultime sette visite alla Mercedes-Benz Arena.

Come vedere Stoccarda-Borussia Dortmund in diretta tv e streaming

La gara tra Stoccarda e Borussia Dortmund, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Lo Stoccarda ha il secondo peggior rendimento interno del torneo, con appena quattro vittorie in tredici partite. I biancorossi, nonostante i due successi consecutivi con Hoeness al timone, non riusciranno ad evitare la sconfitta contro la seconda forza del campionato, che finora non ha mai sbagliato questo tipo di partite. La ripresa potrebbe essere più prolifica del primo tempo, visto che il Borussia segna spesso nei minuti finali.

Le probabili formazioni di Stoccarda-Borussia Dortmund

STOCCARDA (3-5-2): Bredlow; Mavropanos, Anton, Ito; Vagnoman, Endo, Karazor, Millot, Sosa; Guirassy, Führich.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Ryerson, Emre Can, Hummels, Guerreiro; Bellingham, Özcan, Brandt; Malen, Haller, Reus.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy